Olgiate Molgora (Lecco), 13 Giugno 2024
Juniores : Presentato ufficialmente il 21° Giro della Brianza
Domenica 23 giugno 2024 si disputerà ad Olgiate Molgora la 21° edizione del Giro della Brianza con l’organizzazione della Polisportiva Aurora-Brian Val.
Alla presentazione ospitata dalla Famiglia Beretta nella prestigiosa location della “Cascina Buon Mattino” hanno partecipato il vicepresidente della FCI Nazionale Ruggero Cazzaniga, il Presidente del CR-FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi, il Presidente del CP-FCI di Lecco Alessandro Bonacina, Aldo Colombo Consigliere Comunale di Olgiate Molgora ed un folto pubblico.
Presentazione col supporto degli speakers Samuele Biffi e Luca Galimberti, Fotoreporter ufficiale “Berry” il primo annuncio ha riguardato la formula della gara che dopo due anni che si è disputata con una gara in linea ed una immediatamente successiva a cronometro (con i primi 20 classificati nella prova in linea) tornerà ancora alla formula della “Gara Unica”. Teatro del contendere sarà un circuito tracciato nei territori di alcuni Comuni brianzoli e ripetuto 5 volte con l’appendice di un sesto giro che interesserà anche il Colle Brianza dove in località Piancastello è localizzato il traguardo relativo al G.P.M. punto che dista solo 7 chilometri dall’arrivo in via Aldo Moro dopo km 117,30 e dove conosceremo il successore di Diego Parmigiani (Bustese Olonia), vincitore della gara in linea edizione 2023.
Il 21° Giro della Brianza sarà dedicato anche alla Memoria di Germano Corbetta e al Ricordo di Daniela Lombardi.
L’Albo d’Oro del Giro della Brianza Juniores vanta nomi di assoluto prestigio come Andrea Piccolo ora professionista presso la Squadra Usa della “EF” e l’altomilanese di Arluno Dario Igor Belletta unico vincitore della gara per due anni consecutivi ed oggi in forza alla Squadra development del Team Visma e purtroppo in riposo forzato per i postumi di un grave incidente di corsa subito qualche settimana fa in una gara in Belgio.
Il Gruppo organizzativo è in piena attività con la regia di Cesare Crippa, Celeste Gatti ed altri Collaboratori.
E per il vincitore è pronta la medaglia con l’immagine di Villa Sommi Picenardi uno dei simboli della comunità di Olgiate Molgora.
Appuntamento dunque ad Olgiate Molgora domenica 23 giugno per conoscere ed applaudire il vincitore della 21° edizione del Giro della Brianza-Memorial Germano Corbetta e in Ricordo di Daniela Lombardi
.
.