I giovanissimi categoria MPG sul Podio tutti a pari merito

Olgiate Comasco (Como), 02 Novembre 2025

Short Track : Che passione anche per i giovanissimi categoria MPG

Elenco giovanissimi “MPG” iscritti al 3° Trofeo Pineta

L’A.S.D. Remo Calzolari con sede a Faloppio, terra di confine con la Confederazione Elvetica è presente nel mondo del ciclismo dal 1983 ed è attualmente presieduta da Raniero Mariani coadiuvato dal vicepresidente Michele Fontana.

Una Società molto presente sul territorio e molto vicina al ciclismo giovanile di entrambi i sessi sia tesserando e seguendo tanti giovani Atleti che, ed è molto importante, anche a livello organizzativo.

L’Asd Remo Calzolari gestisce una pista per gli allenamenti a Faloppio e hanno in gestione anche il Centro Sportivo Pineta ad Olgiate Comasco per allenare gli specialisti del ciclocross settore giovanile.

Nel corso degli anni dalle sue fila sono usciti ed approdati al professionismo alcuni corridori come Daniele Nardello, Antonio Quadranti, Davide Orrico e Alessandro Fancellu, tuttora in attività col Team Giapponese Ukyo per la parte maschile e, al femminile, con Silvia Valsecchi, Alice Gasparini e Valentina Alessio.

I giovanissimi categoria MPG sul Podio tutti a pari merito (Foto di Jessica Morani)

Ora la Storia continua e noi ripartiamo proprio da qui parlando del 3° Trofeo Pineta, gara specialità Short Track (il ciclocross dei giovanissimi) che ha visto pedalare in anteprima alcuni giovani appartenenti a questa categoria che, non è ancora agonistica per motivi anagrafici.

Dopo questa pagina pubblicheremo altre pagine con i relativi ordini d’arrivo corredati da foto e qualche commento.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale