Olgiate Comasco (Como), 02 Novembre 2025
Categorie Maschili – Short Track
Giorgio Benanchietti dello “X – Team Asd” è il primo vincitore di giornata qui ad Olgiate Comasco dove l’Associazione Ciclistica Remo Calzolari nel complesso del Parco Pineta ha organizzato la terza edizione del Trofeo Pineta, gara di Short Track (Ciclocross per la categoria dei Giovanissimi) con la partecipazione di n nutrito gruppo di corridori appartenenti a Società varesine, altomilanesi e comasche.
A sovrintendere alle operazioni protocollari per le premiazioni dei giovani Atleti uno Speaker d’eccezione : Arif Messora, Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo di Como.

.Nella categoria G2 svetta il lecchese Ryan Motta alfiere del Team BMX Garlate davanti al comasco Enea Redaelli in casacca della S.C. Triangolo Lariano e, a completare il podio di giornata il brianzolo Stefano Motta ella Lissone MTB.
Ai piedi del podio, 4° posto, Ryan Di Paolo della SC Busto Garolfo 1954, Società presieduta dal Marino Fusar Poli.
.

.
.Sul podio della categoria G3 il comasco Gioele Todeschini (SC Triangolo Lariano) davanti al valtellinese Ambrogio Belli del Talamona Sport Team e, al terzo posto Pietro Benanchietti (X-Team) a completare il podio, poi altri nove corridori, molti altomilanesi del Velo Sport Abbiategrasso, Ciclistica Biringhello e Unione Dairaghese Ciclismo e Società comasche, brianzole e bergamasche.

.
.Podio della G4 con un comasco sul gradino più alto, Mattia Milone Masetta (SC Marianese), seguito dal brianzolo Mattia Testa (Salus Ciclistica Seregno-De Rosa) e, al terzo posto il varesino Cristian Guzzi (Valceresio Bike associazione)
.

.
.
.Anche il podio categoria G5 è formato da corridori di diverse province a dimostrazione dell’ottima partecipazione a questa bellissima manifestazione. In questa categoria vince il Valtellinese Gabriel Damiani (Talamona Sport Team) davanti al brianzolo Tommaso Recalcati (Lissone MTB) e al varesino Luca Baroffio (Valceresio Bike Associazione).
.

.
.Ed ecco, a chiudere la serie delle varie gare, i G6 ovvero gli ormai prossimi protagonisti nella categoria Esordienti 1° anno che si danno battaglia e vince anche in questa batteria un giovane lariano, Daniele Formenti (SC Triangolo Lariano). Segue al posto d’onore Andrea Milone Masetta, comasco della SC Marianese) e, sul terzo gradino del podio Gabriel Maggi alle prese con una leggera allergia ma lui è un corridore di carattere e non si demoralizza affatto ed è sempre lì a duellare con gli avversa e, qualche volta, anche con la sfortuna ma sempre all’insegna dell’avanti a tutta.

.
.
.
.
.
.









