Oggiono (Lecco), 01 Ottobre 2023

La volata per il 1° e 2° posto

Lecerf William Junior (Belgio-Soudal Quick Step Dev. Team) vince Il Lombardia U23

E’ ancora un successo belga e, dopo la vittoria di Alec Segaert  nel 2022, oggi a tagliare per primo il traguardo di viale della Vittoria ad Oggiono e vincere così “Il Lombardia Under 23.

Gara vissuta su di una fuga principale o di giornata che dir si voglia imbastita al km 7 da 13 corridori.

Questi Atleti sono stati raggiunti sul Ghisallo dove passa per primo Archie Ryan e replica anche sul Colle Brianza vincendo così la classifica del GPM.

Podio de Il Lombardia U23 anno 2023 95° Edizione

Fuga a due nel finale con Lecerf William Junior e Archie Ryan che vanno a contendersi la vittoria che arriderà al belga Lecerf davanti a Archie Ryan che ha contestato il verdetto che la Giuria ha confermato appieno.

In serata articolo completo e foto di Berry.

Servizio a cura di  : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale