Marcaria, 05 Novembre 2017
Trofeo Piemonte-Lombardia Ciclocross
Quinta prova del Trofeo Lombardia-Piemonte di ciclocross e continua l’adesione massiccia di corridori a questa manifestazione e, anche oggi, nonostante non fosse in programma la classica kermesse dei giovanissimi nello short-trak, erano più di 200 i concorrenti.
Giornata di pioggia, un poco fredda, condizioni ideali per la specialità dei fanghisti ma anche qualche problemino per qualche bicicletta che ha dovuto essere sostituita per problemi al deragliatore bloccato dal fango.
Nel complesso comunque tutto è filato per il liscio e, nella gara riservata alla categoria Elite U23 abbiamo assistito ad un bel duello tra il varesino di Lonate Ceppino Stefano Sala (Selle Italia-Guerciotti-Elite, che conquista così la sua seconda vittoria stagionale dopo quella nella prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross.
Al posto d’onore il piemontese di Ciriè Luca Cibrario (Team Palazzago Amaru) che ha preceduto Manuel Todaro, (Palazzago Amaru), milanese di Castano Primo che completa così il podio.
Rientro alle gare per Davide Cantù (VC Cremonese), ancora a corto di preparazione e che ha trovato lavoro come “Chef di cucina” ed è anche impegnato in questo speciale ed importante impegno che gli darà sicuramente soddisfazioni anche in questo campo.
Comunque non abbandona il ciclocross e questo gli fa onore.
Prossimo impegno col Trofeo Piemonte-Lombardia, domenica 12 Novembre a Pasturana nell’alessandrino dove è in programma il 23° Ciclocross di San Martino, organizza Massimo Subrero, Team Manager dell’Overall Cycling Team