Nuvolento (Brescia), 25 settembre 2022 

Mattia Negrente vince a Nuvolento — (Photobicicailotto)

Mattia Negrente, Battesimo con la vittoria

Il DS con la bici di Negrente (Photobicicailotto)

Ancora un secondo posto, nemmeno il tempo di “digerire” quello di ieri nella cronoscalata di San Secondo di Pinerolo!

Sono le prime parole pronunciate dallo juniores Filippo Turconi (Bustese Olonia) appena tagliato il traguardo in cima alla salita di Sarzena di Paitone dove si è conclusa la 2° edizione del Trofeo Rinaldo Sgotti A.M., gara organizzata dal Team Nuvolento e valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale bresciano andato a Luca Franzosi, quinto all’arrivo del Team Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi.

Il neo campione provinciale Juniores Brescia Luca Franzosi (Photobicicailotto)

La gara partita da Nuvolento si è disputata su di un circuito di km 12,8 ripetuto 8 volte dai 191 corridori schieratisi ai nastri di partenza.

Percorso abbastanza nervoso che però non ha incentivato fughe importanti tanto che nel tratto finale con 3,600 km di dura salita si sono presentati in gruppo 100 corridori dai quali hanno subito preso il largo 12 atleti che si sono confrontati gomito a gomito fino ai 500 metri dal traguardo quando è scattato con decisione il veronese Mattia Negrente (Assali Stefen Makro) che si avvantaggiava di qualche metro sui compagni al comando.

Ma Filippo Turconi non si arrende e pigia sui pedali con rabbia agonistica e tallona Negrente ma la linea bianca è lì e decreta la vittoria del corridore veronese che esplode di gioia per questa sua prima vittoria stagionale abbracciato dal suo presidente Alberto Murari e dal direttore sportivo Tommaso Pomini.

Filippo Turconi invece viene rincuorato dal suo DS, Lavio Siviero che gli ricorda di essere al primo anno nella categoria e che ha tutto il tempo per continuare a dimostrare il suo valore e che, comunque, il secondo posto è indicato anche come “D’Onore”.

Juan David Sierra 10° classificato

Ottimo risultato anche per Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello) che, certamente su di un terreno a lui non troppo congeniale, conquista una onorevolissima top-ten.

Ordine d’arrivo,

Podio di Nuvolento

1) Mattia Negrente (Assali Steffen-Makro) km 105 in2h34’28” media kmh 40,794;

2) Filippo Turconi (Bustese Olonia) a 7”;

3) Leonardo Volpato (UC Giorgione);

4) Nicolò Arrighetti (GS Massì Supermercati-Terranova);

5) Luca Franzosi (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi);

6) Stefano Leali (Team Flli Giorgi);

7) Luca Rosa (Energy Team-Young Bikers);

8) Christian Piffer (US Ausonia Pescantina);

9) Leonardo Vesco (Team Flli Giorgi);

10) Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello).

Negrente e i suoi compagni di squadra (Photobicicailotto)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale