Novi Ligure, 21 settembre 2021

Amedeo Chiappuzzo

Verso il finale di stagione

Ultime pedalate per quanto riguarda la MTB agonistica giovanile che si avvia al termine di una lunga stagione iniziata a febbraio e che ha visto la compagine de I Cinghiali girare l’intero territorio nazionale toccando i vari circuiti teatro delle gare.

E’ giunta alla conclusione anche la Coppa Italia giovanile di MTB con l’ultima prova disputata nella bellissima tenuta de Il Ciocco in Toscana a pochi passi da Lucca.
Lo splendido parco de Il Ciocco è sempre stato scenario di gare importanti e domenica scorsa, nonostante le incessanti piogge che hanno caratterizzato tutte le gare delle varie categorie, il percorso ha retto benissimo e si sono potute disputare tutte le prove senza problemi anche se i tanti ragazzi e ragazze intervenuti hanno dovuto vedersela con passaggi tecnici resi impegnativi dalle cattive condizioni meteo.

I bikers della squadra novese intervenuti hanno dimostrato di cavarsela egregiamente anche in condizioni non ideali, non si sono fatti impensierire dalla pioggia che non ha smesso neanche per un minuto.

Leonardo Focante

Ottima la gara nella categoria esordienti 1 con Leonardo Focante che ha conquistato una quindicesima posizione di tutto rilievo.

In partenza ha subito guadagnato posizioni e poi ha continuato con diversi sorpassi con una guida grintosa anche sul notevole fango creatosi.

Amedeo Chiappuzzo

Buona anche la gara di Chiappuzzo Amedeo, ha stretto i denti e tagliato il tragurado in 34esima posizione, nonostante una condizioni fisica non ottimale a causa di un piccolo infortunio subito in allenamento.

Pietro Moncalvo

Sempre di alto livello anche le performance di Pietro Moncalvo tra gli allievi primo anno.

Veloce con una guida pulita anche su terreni difficili, porta a casa un notevole 14 esimo posto finale.

Tutti soddisfatti a termine gara e sicuramente una grande esperienza acquisita su un tracciato molto impegnativo. Per gli esordienti e allievi prossima gara domenica prossima ad Andora in Liguria.
Sole e terreno ideale in quel di Rosta vicino a Torino dove hanno corso le categorie dei giovanissimi, bambini e bambine dai 7 ai 12 anni.

Il numeroso gruppo della scuola di MTB di Novi Ligure sta dimostrando di avere acquisito grande tecnica di guida e ottime qualità di velocità grazie al lavoro che stanno portando avanti i maestri e i direttori sportivi del sodalizio novese.

Ottime prestazioni in tutte le categorie che hanno portato il gruppo a conquistare la seconda piazza di giornata alle spalle della Rostese, la squadra di casa.

I Cinghiali rimangono comunque saldamente in testa alla classifica del MTB Trophy 2021.

Per loro la stagione si protrarrà ancora per tutto il mese di ottobre, con la gara conclusiva del challenge che verrà proprio organizzata dalla scuola di Novi Ligure, con una grande festa finale che si svolgerà nel Parco Castello il 24 ottobre prossimo.

Collaborazione di  :  Stefano Bellingeri

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale