Novi Ligure, 07 febbraio 2021
Scuola Mtb “I Cinghiali 2021”
Dopo una stagione 2020 in parte compromessa a causa della pandemia, che ha costretto molti sport a fermarsi e tantissime gare a venire annullate, la voglia di ripartire è tanta.
Così la scuola MTB I Cinghiali nei primi giorni di gennaio ha ripreso con le lezioni e gli allenamenti, consentiti dal DPCM in quanto sport all’aperto e non di contatto.
La FCI (Federazione Ciclistica Italiana) si è messa all’opera fin dal primo lockdown del 2020 per stilare protocolli e regole per la gestione degli allenamenti e per la prosecuzione delle gare di carattere nazionale.
I ragazzi agonisti di fatto non si sono mai fermati, anche se si sono dovuti allenare in modo individuale; non è stato possibile seguire la preparazione come gli anni scorsi con la palestra e il triathlon,
in collaborazione con l’Atletica Novese e la piscina Acquarium, ma comunque hanno seguito un programma da svolgere autonomamente a casa fino alla dichiarazione di zona arancione e infine gialla per la nostra regione. Da quel momento sono ricominciati gli allenamenti in gruppo, in vista della imminente stagione agonistica che a breve avrà inizio.
Domenica scorsa infatti si è svolta la presentazione del gruppo Agonistico giovanile, a porte chiuse, presso l’area dove sta nascendo il nuovo campo scuola MTB, a Novi Ligure in Via Pinan Cichero.
Tanta la voglia di pedalare con i propri coetanei e di continuare la preparazione in vista della stagione che al momento prevede molte gare distribuite su tutto il territorio italiano.
Il gruppo Agonisti de I Cinghiali è formato da 11 ragazzi a partire dalla categoria esordienti, sono anche aggregati già alcuni elementi
della categoria Giovanissimi in vista del passaggio di categoria nel 2022.
Il vivaio dei bambini più piccoli vede moltissimi ragazzi che hanno come meta quello di entrare a fare parte del gruppo dei loro amici agonisti, e già durante l’anno ci potrà essere qualche aggiunta.
Dopo una introduzione del Presidente Fiorone Luigi e degli allenatori, per tutti pedalata fino in quel di Castellania, simbolo importante del ciclismo del nostro territorio e anche internazionale.
Per gli agonisti oramai manca pochissimo alla prima gara che si svolgerà l’ultima dominica di febbraio in quel di Albenga.
.