Anna Mombello a Gorizia

Novi Ligure (Alessandria), 07 Luglio 2025 

Anna Mombello

Risultati de I Cinghiali Mtb

Campionati italiani strada Gorizia
Nella giornata di sabato, si mette in grande evidenza la nostra Anna Mombello, con la biker che chiude al quarto posto tra le Esordienti del II anno (14 anni). In fuga con altre sette atlete, la gara si decide con una volata, con Anna che sfiora il podio. Bravissima.
Nella giornata di domenica spazio alle gare maschili.

Negli Esordienti del I anno, Tommaso Pegoraro, rimane per buona parte della gara nelle prime posizioni, concludendo la gara nel secondo gruppo inseguitori. Non gli è mancato decisamente il carattere. Sfortunato, invece Alessandro Balbi che viene coinvolto in una caduta nelle prime battuta di gara, ed è costretto al ritiro.

Negli Esordienti del II anno (14 anni), durante il primo giro, c’è una caduta di gruppo che coinvolge Nicolò Maglietti ed anche il biker della società I Cinghiali Evo, è costretto al ritiro.

Buona prestazione di Davide Ghezzi, con l’atleta che rimane costantemente nel gruppo di testa, provando anche un’ azione da finisseur, proprio sotto l’arco dell’ultimo km. L’atleta però viene riassorbito dal gruppo, rimarcando la sua ottima prova all’Italiano. Negli Allievi I e II anno (15/16 anni) grande sfortuna per Lorenzo Balbi che al secondo giro, causa problemi meccanici, deve abbandonare la competizione.
E’ doveroso ricordare che tutti i nostri atleti hanno gareggiato con le varie rappresentative regionali della Fci Piemonte, Liguria e Toscana.

Per quanto concerne il cross country, a Ceres (TO), si è disputata l’ottava prova del circuito dell’ Xco Piemonte, e negli Esordienti del I anno (13 anni) Mattia Ginetti conclude al decimo posto, e negli Eso del II anno (14 anni) Davide Giulio Semino archivia la sua gara al nono posto.

Impegno su strada, infine, per due Allievi de I Cinghiali Evo.
Lorenzo Tassistro e Filippo Minafra sono stati impegnati a Bedonia (Parma) al memorial Porcari gara di 76 km con al via 82 concorrenti, e solo 29, hanno concluso la prova. Buon diciottesimo posto per Tassistro, con Minafra che si è impegnato molto per vincere il Traguardo Volante, obbiettivo conquistato con merito.

Anna Mombello a Gorizia

Asd Cinghiali Evo-Stefano Bellingeri

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale