Novi Ligure, 09 ottobre 2022

Gruppo Trophy

2° posto nello challange piemontese Mtb Trophy

Va in archivio anche la stagione 2022 per quanto riguarda la mountanbike ma con un grande risultato per la scuola MTB I Cinghiali.

Si è infatti chiusa con la gara disputata all’Oasi Zegna nel biellese dove la compagine novese ha conquistato una fantastica seconda posizione nel challenge MTB Trophy 2022.

Si tratta di un campionato regionale per le categorie giovanissimi e cioè i bambini e bambine che vanno dai 7 ai 12 anni.

Un risultato che premia le squadre dopo un percorso di gare che sono iniziate nel mese di marzo.
La scuola novese oramai è a diritto una realtà nel mondo della mountanbike giovanile.

Partita solamente nel 2013 dall’idea dei fondatori, ha avuto nel corso di questi anni una rapida espansione sia per quanto riguarda la parte formativa della scuola che per la parte più agonistica senza dimenticare il ciclo escursionismo, una realtà che guarda al mondo del fuoristrada in bicicletta a 360 gradi.
Tornando al challenge piemontese MTB Trophy il risultato premia il lavoro fatto nel corso dell’anno dai maestri e dall’impegno dimostrato da tutte le ragazze e ragazzi, ben motivati e preparati.

Dopo quattro anni di predominio quest’anno la squadra di Novi Ligure ha conquistato la piazza d’onore a causa di alcune assenze nel corso delle gare del challenge, e questo rende ancora più soddisfacente l’argento conquistato senza tutte le forze in campo.
Guardando alle singole prove del campionato i Cinghiali sono sempre stati tra i protagonisti in tutte le categorie conquistando vittorie singole e molte posizioni nelle zone alte della classifica tanto da tenere aperto il challenge fino all’ultima prova per una differenza di punteggio minima.
Grande soddisfazione per tutti gli atleti che hanno contribuito a questo successo che va a rafforzare il già forte spirito di squadra che accomuna la realtà novese.
Archiviata la stagione agonistica 2022 con un altro importante traguardo la scuola continuerà anche nell’inverno le attività di insegnamento ai ragazzi che si sono avvicinati al mondo del ciclismo fuoristrada.

Ci si potrà infatti iscrivere o anche solo provare alcune lezioni in qualsiasi momento dell’anno in quanto i corsi hanno durata annuale.

Asd  Mtb I Cinghiali

Stefano Bellingeri

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale