Novi Ligure, 19 Marzo 2022

altimetria

113° Milano Sanremo

Partenza dal Vigorelli

Sono già 50 i chilometri percorsi dai corridori nella 113° Milano-Sanremo scattata questa mattina dal Velodromo Vigorelli-Antonio Maspes ed è già in atto la fuga di giornata con questi otto corridori :

Yeugeniy Gidich e Artyom Zackharov (Astana);

Filippo Tagliani e Alejandro Zurita (DH Hopper-Androni Giocattoli);

Diego Pablo Sevilla e Samuele Rivi (Eolo Kometa);

Alessandro Tonelli (Bardiani-Csf-Faizanè) e

Filippo Conca (Lotto Soudal)

Al km 53 il loro vantaggio sul gruppo degli inseguitori è di 5’20” vantaggio che già qualifica questo tentativo nella classica fuga di giornata.

I chilometri che mancano all’arrivo però sono ancora tantissimi (240), qualche asperità come il Turchino, il Berta, il Mele, Cipressa e Poggio insomma, la selezione è dietro l’angolo.

Intanto però applaudiamo il coraggio di questi otto corridori e……perchè no? a volte l’audacia viene premiata.

Peter Sagan saluta il pubblico alla partenza della 113° Milano-Sanremo

Il seguito della corsa nel servizio del nostro inviato speciale Aldo Trovati.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale