Podio con Inno Nazionale

Nonantola (Modena), 09 Marzo 2025 

Podio juniores maschi Nonantola

Volata di gruppo : 1° Tommaso Marchi

Con 123 corridori sulla linea di partenza alle ore 14,00 precise è scattato da Nonantola (Modena), il Gran Premio Giacobazzi – Trofeo Città di Nonantola organizzato dall’Asd Formiginese con la supervisione di Armanden Tosatti, il prestigioso Patrocinio del Comune di Nonantola e il sostegno della “Giacobazzi” nota Casa Vinicola già nel mondo del ciclismo fin dagli anni del mitico Marco Pantani che militò nel GS Giacobazzi.

Podio con Autorità e da sx, Vendramin, Marchi e Matteoli – (Foto “Armanden”)

La gara si è disputata su di un circuito totalmente pianeggiante attraverso Nonantola, Redù, Via Umpido, Via Larga e, ancora nonantola per l’arrivo.

Gruppo quasi sempre a ranghi compatti, molti tentativi di fuga che però non andavano mai a buon fine sia per l’alta velocità che per il ferreo controllo di tutte le Squadre in gruppo.

Podio con Parroco

Poi grandissima bagarre anche nel nono ed ultimo giro del circuito ma la situazione non cambia fino al volatone finale.

Ma, anche qui, è stato necessario rivolgersi al fotofinish per decretare il vincitore che è stato il veneto Tommaso Marchi (Asd Borgo Molino-Vigna Fiorita) davanti a Jacopo Vendramin (Industrie Forniture Moro C&G Cpitale) e, a completare il podio di giornata il toscano Francesco Matteoli in casacca del Pool Cantù-GB Junior.

Podio con Inno Nazionale

Sfiora il podio il milanese Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova) diretto in Ammiraglia dal Direttore Sportivo Dino D’Alessandro.

Ottima l’organizzazione coordinata dal mitico “Armanden” Tosatti con la coordinatrice della Segreteria signora Marina Zancan.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale