I Corridori dell'Arvedy Cycling esultano dopo l'arrivo (Photobicicailotto)

Nonantola (Modena), 12 marzo 2023

Pinazzi a Nonantola (photobicicailotto)

GP Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola

Una corsa che racchiude in sé una grande storia una storia scritta da grandi Campioni che hanno indossato una maglia assai prestigiosa come quella di “Giacobazzi”, una squadra che ha scritto pagine veramente indelebili e lanciato nell’universo del ciclismo tantissimi Campioni.

Una corsa che non veniva più disputata da anni e che l’anno scorso è stata riportata in calendario grazie all’impegno di Armanden Tosatti, al sostegno della “Giacobazzi” e la preziosa collaborazione e Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

E domenica 12 marzo in una giornata prettamente primaverile, sono stati 176 i corridori schieratisi ai nastri di partenza in rappresentanza di 34 Squadre della categoria Elite-Under 23 per pedalare su di un circuito completamente pianeggiante di km 9,500 da ripetersi 13 volte per un totale di km. 123,500.

E dopo circa km 27, si era al terzo giro del circuito quando si è formata al comando una fuga di 11 corridori per quella che poi si è rivelata la classica fuga di giornata.

Il vantaggio massimo conseguito da questo drappello è stato di 2’12”, vantaggio che è andato via via scemando fino a ridursi a 44” all’inizio dell’ultimo giro che gli inseguitori hanno letteralmente volato chiudendo il gap appena passati sotto il triangolo rosso che indica l’ultimo chilometro.

Mattia Pinazzi col CT Marino Amadori (photobicicailotto)

Volata a ranghi compatti dunque che il parmense Mattia Pinazzi non si è lasciato sfuggire conquistando quella che al momento è la sua prima vittoria stagionale ma anche della squadra, l’Arvedi Cycling Team.

Grande soddisfazione espressa dal direttore sportivo Gaetano Zanelli e dal Team Manager Massimo Rabbaglio che ha sottolineato l’ottima prestazione di tutta la Squadra

 

Podio di Nonantola (photobicicailotto)
I Corridori dell’Arvedy Cycling esultano dopo l’arrivo (Photobicicailotto)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale