Nokere Koerse, 17 marzo 2021
Splendida vittoria del “Corazziere” Ludovic Robeet
Vincere quando è difficile, allora tutto diventa ancora più fantastico!
Queste le parole pronunciate a caldo dal belga Ludovic Robeet del Tea. Bingoal Wallonie Bruxelles che oggi ha vinto a Nokere la 75° edizione della classica belga “Denilith Nokere Koerse”, staccando il francese Damien Gaudin unici due superstiti della fuga ad 8 iniziata dopo una quarantina di chilometri di corsa e che hanno resistito fino alla fine.
A due chilometri dalla meta, Robeet, ha temuto di essere battuto in volata dal francese ed ha tentato il tutto per tutto riuscendo a staccare l’avversario di pochissimi secondi mantenuti fino alla linea bianca e, per il giovane belga nato a Nivelles (Belgio) il 22 maggio 1994 alto metri 1,94 è stata la seconda vittoria in carriera dopo una tappa alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2019.
Giornata fredda, piovosa, tipicamente autunnale che ha messo a dura prova la resistenza dei corridori molti dei quali sono anche caduti a causa dell’asfalto viscido.
Tra gli incidentati, anche Marc Cavendish.
Molti anche i corridori Italiani al via, da quelli della Vini Zabù, (Orrico ha portato a termine la corsa al 67° posto), agli Atleti della Bardiani-Csf-Faizanè, Uae ed alcuni in Team stranieri.
“Vincere quando è difficile è fantastico” : firmato da Ludovic Robeet
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.
.
.