Logo US Nervianese 1919 e tre atleti (Foto Graziano Mazzucchelli)

Nerviano, 06 Febbraio 2022

Rando d’inverno o della “Merla

Atleti della Brontolo Bike alla Randonnèe della Merla (Foto Graziano Mazzucchelli)

 E’ una tradizione tipica lombarda quella di festeggiare  ogni anno , i giorni  della Merla, 3 giorni che, solitamente, corrispondono alla fine del mese di gennaio.

Una bella tradizione che gli Amici dell’US Nervianese 1919 e della Sav 95 hanno preso ad esempio per organizzare una bella pedalata d’inverno e dedicarla appunto alla “Merla”.     

Ciclisti US Nervianese 1919 alla partenza (Foto Graziano Mazzucchelli)

 

Una vera randonnèe della Merla insomma che viene riproposta ogni anno per rinverdire sempre le vecchie tradizioni con 3 percorsi, uno da 65 chilometri per Mountain Bike, e due da strada rispettivamente di km 70 e 120 sempre all’insegna di una pedalata con Nini e Mario.

Un percorso da affrontare ben coperti perchè i giorni della Merla sono notoriamente molto freddi, i più freddi dell’anno. Il percorso non è tanto difficile ma, qualche salitella c’è e il dislivello, tutto sommato, è piuttosto contenuto : 650 mt di dislivello.

Passaggio da Cairate (Foto Graziano Mazzucchelli)

Ritrovo, partenza (alla francese) e arrivo dall’Oratorio Maria Madre della Chiesa da dove, alle ore 9,00 cominceranno le partenze.

All’arrivo Polenta e bruscitt per tutti

Logo US Nervianese 1919 e tre atleti (Foto Graziano Mazzucchelli)

Openrunner

MTB , https://www.openrunner.com/r/4251302

70km , https://www.openrunner.com/r/2088515

120km , https://www.openrunner.com/r/8198630

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale