Nave (Brescia), 14 Aprile 2024
27° Memorial Luigi Bussacchini
Oltre 250 esordienti dei primo e secondo anno si sono schierati alle linee di partenza delle due gare dedicate per la 27° volta alla memoria dell’ex azzurro Luigi Bussacchini sacrificatosi 28 anni fa per salvare i giovani Atleti che stavano allenandosi su strada sotto la sua guida.
Le due gare odierne organizzate dall’Asd Pedale Bresciano si sono disputate a Nave nel bresciano, su di un circuito cittadino ripetuto più volte in riferimento alla categoria di appartenenza.
Tra i secondo anno gara pedalata sempre a ranghi compatti salvo alcuni tentativi di fuga tutti prontamente annullati e conclusione allo sprint col cremasco Riccardo Longo del Team Serio che firma il suo terzo successo stagionale davanti al trentino Giacomo Carlin (Forti e veloci) e il milanese Matteo Botta (Pedale Senaghese).
Tra i secondo anno ottima decima piazza per Samuele Matteini (Equipe Corbettese), lo scorso anno tra i plurivincitori di stagione è in attesa di completare la preparazione per tornare a duellare per la conquista di vittorie e posti sui podi delle varie corse alle quali parteciperà.
Samuele Matteini è nato a Milano e risiede a Garbagnate Milanese; studente frequenta la terza media e per il momento pensa a divertirsi col ciclismo (come è giusto che sia alla sua età); è un fan di Mathieu Van Der Poel: intanto è alla sua ottava stagione avendo iniziato a pedalare dalla categoria G0″ nel 2017
Tra i primo anno invece lotta serrata tutta varesina col besaneseMarco Cammarata e il bustese Luca Ferro che lasciano il gruppo durante l’ultimo giro e vanno a contendersi la vittoria allo sprint ricomponendo un podio già visto 15 giorni fa a Passirano scambiandosi le posizioni.
La Polisportiva Besanese conquista anche l’ottava piazza con Andrea Ventura e la decima con Andrea Randisi.
Anche il Velo Club Cassano Magnago 1992, 9° Nicolò Chiarello e la Ciclistica Biringhello, 6° Marco Dell’Agostino nella Top-Ten si giornata.
-Ordine arrivo 1° anno,
1)Marco Cammarata (Polisportiva Besanese) km 26,8 in 41’30” media kmh 38,747;
2)Luca Ferro (Bustese Olonia);
3)Nicolò Casalicchio (S.C. Madonna di Campagna) a 6”;
4)Nicolò Trainotti (Forti e Veloci) 12”;
5)Nicolò Donato (Forti e Veloci) 53”;
6)Marco Dell’Agostino (Ciclistica Biringhello) 54”;
7)Andrea Pierobon (Cicli Fiorin);
8)Andrea Ventura (Polisportiva Besanese);
9)Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992);
10)Andrea Randisi (Polisportiva Besanese).-
Ordine arrivo 2°anno,
1)Riccardo Longo (Team Serio) km 39 in 1h03’43” media kmh 36,725; 2)Giacomo Carlin (Forti e Veloci); 3)Matteo Botta (Pedale Senaghese); 7)Riccardo Dalola (SC Brugherio Sportiva);10)Samuele Matteini (Equipe Corbettese).-
.
.
.
.