Ricciarini

Narnali di Prato, 31 dicembre 2023

Enzo Ricciarini

La festa sabato 20 gennaio a Narnali di Prato

IL BICI CLUB PREPARA IL 44° RADUNO DEGLI EX CAMPIONI

Anche il periodo delle festività natalizie è servito a Enzo Ricciarini, presidente del Bici Club di Prato per preparare il grande evento del prossimo 20 gennaio.

Ricciarini ha chiamato tanti ex campioni del pedale toscani e di altre regioni per i tradizionali auguri, ricordando loro la data scelta per il 44° raduno in programma presso il salone della parrocchia di Narnali (g.c.). Personaggi dello sport, ex ciclisti, campioni e gregari, olimpionici, vincitori di titoli mondiali e italiani, di grandi giri e di classiche monumento, saranno presenti anche quest’anno a Narnali, sabato 20 gennaio. Un’iniziativa portata avanti con grande energia, entusiasmo e passione da Ricciarini, ed un’occasione da non mancare, pena il mancato invito per l’anno successivo.

Qualche amico del presidente, personaggio conosciutissimo e popolare, a sostenere il raduno e tanti personaggi a rievocare e ricordare fatti, episodi e curiosità della loro carriera.

A chi ha pedalato per migliaia e migliaia di chilometri si aggiungono per questa festa, direttori sportivi, tecnici, medici sportivi, organizzatori, giornalisti, tutti assieme in questa atmosfera di storie e racconti di strada. Niente discorsi ufficiali e premiazioni, soltanto l’occasione per ritrovarsi.

Ricciarini

Uno quei ritrovi che sarebbe piaciuto tanto ad Alfredo Martini, che fino a quando è stato in vita non ne ha perso uno.

                           Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale