Il gruppo dei Cinghiali a Nalles

Nalles (Bolzano), 08 aprile 2024 2024

Maglietti, passaggio tecnico

Nel panorama italiano e internazionale la gara di Nalles oramai è diventata un punto fisso nel calendario della mountainbike.

Con il suo caratteristico percorso immerso in una splendida valle e in mezzo a piantagioni di mele, a pochi km da Bolzano si è infatti corsa oggi la Sunshine Race facente parte dell’Italian Bike Cup e aperta anche alle categorie giovanili.

Diversi atleti de I Cinghiali si sono schierati al via di questa bellissima gara che accresce nei ragazzi grande esperienza su di un tracciato dove hanno corso i più grandi campioni della disciplina.

Si conferma ai vertici della categoria esordienti primo anno Nicolò Maglietti subito nel gruppo dei fuggitivi di testa chiude nella top five, buona anche la prestazione di Davide Ghezzi ventesimo mentre a causa di un inconveniente meccanico Davide Semino finisce 35esimo.

Il gruppo dei Cinghiali a Nalles

Sfortunata anche la gara di Lorenzo Tassistro tra gli esordienti secondo anno, quando si era prodigato in un gran recupero fino al limite della zona punti un salto di catena gli ha fatto perdere molte posizioni tanto da chiudere in 39esima posizione distante da quanto aveva dimostrato in gara.

Presenti anche due ragazze esordienti entrambe un po’ al di sotto delle loro capacità, Anna Mombello per le ragazze del primo anno termina 15esima mentre Angelica Ricchitelli sfiora la zona punti con la 27esima piazza nella categoria del secondo anno.

Maglietti, podio a Nalles

Un’altra pattuglia di atleti avrebbe dovuto partecipare ad una gara valida per il campionato regionale toscano ma purtroppo l’influenza ha fatto diverse vittime e quindi si è presentato in griglia solo Lorenzo Balbi per la categoria allievi che ha chiuso 20esimo la sua prova.

Il gruppo dei Cinghiali a Nalles

Stefano Bellingeri – Asd Mtb I Cinghiali

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale