Morbiha, 13 maggio 2022
“PUNTO AL SUCCESSO IN BRETAGNA”
13 maggio 2022
Domenica Ludovic Robeet troverà il suo campo espressivo preferito sulle strade del Tro Bro Léon.
Il nostro rider, molto attivo nelle recenti 4 Days of Dunkerque, arriva in ottima forma sulle strade della Bretagna.
Sabato gareggerà al Gran Premio del Morbihan e, domenica, al Tro Bro Léon , uno dei suoi principali obiettivi per la stagione.
Ludovico Robeet. “Sono uscito dai 4 Days of Dunkirk con un ottimo feeling.
Mi sono presentato in fuga in due tappe, ero presente con i migliori nella tappa regina del Mont Cassel prima di avere problemi meccanici che hanno rovinato le mie possibilità.
Mi sento quindi molto in forma per affrontare le gare bretoni dei prossimi giorni, il Grand Prix du Morbihan, che scoprirò, e soprattutto il Tro Bro Léon con le sue strade sterrate. Continuerò la settimana successiva sullo stesso tipo di gara con la Antwerp Port Epic (22/05).
Queste sono gare che si giocano e che mi si addice perfettamente. Il Tro Bro Léon è chiaramente un obiettivo e io ci sarò per la vittoria. Sento di progredire ogni anno e posso quindi mostrare le mie ambizioni per questo tipo di gare.
Ero forte a Parigi-Roubaix, a Dunkerque, So di aver raggiunto un nuovo traguardo, lo sento sulla moto. »
“Gare come il Tro Bro Léon o l’Anversa Port Epic si giocano per usura, non in termini di dislivello ma piuttosto a causa dei percorsi che sono estenuanti dall’inizio alla fine.
È in questo tipo di gare che eccello.
I sentieri sassosi presi dal Tro Bro Léon, i “ribins”, mi si adattano molto bene perché posso usarli per il mio passato nel ciclocross, BMX e mountain bike.