Corridori SC Fagnano Nuova a Morbegno

Morbegno (Sondrio), 29 giugno 2025

Jordan Vignati : Primo successo stagionale e in grande spolvero

Podio Juniores a Morbegno

 

 

Podio SC Fagnano Nuova

Prima vittoria stagionale per lo juniores milanese di Furato d’Inveruno Jordan Vignati che vince a Morbegno il 3° Gran Premio dedicato alla cittadina Valtellinese e sponsorizzato dall’Amministrazione Comunale di Morbegno. Vignati ha avuto dei problemi ora superati ed oggi ha capitalizzato quello stato di forma che sentiva ma che non era ancora riuscito ad esprimere.

Oggi sulle rapide salite e strappi di questa gara piuttosto impegnativa ne è stato protagonista fin dalle prime battute.

A circa 70 chilometri dalla meta sono usciti dal gruppo una ventina di corridori che mano a mano si sono ridotti a 10 andando al traguardo per sfidarsi allo sprint sul falsopiano d’arrivo dove Jordan Vignati ha piazzato una lunga e poderosa volata conquistando un leggerissimo margine sugli avversari e vincere così la prima gara stagionale anche per la sua Società la Fagnano Nuova che lo ha accolto in questa stagione dandogli la meritata fiducia.

Vignati dedica questa vittoria alla Squadra, al signor Giani ai Direttori Sportivi Paolo Frigerio e Marco Bianchi.

Una dedica speciale ai genitori Miriam e Stefano.

Corridori SC Fagnano Nuova a Morbegno

Ora sono molto sereno sia per il prosieguo dell’attività ciclistica che quella di studente al quinto anno presso l’Istituto Tecnico Professionale Marcora di Inveruno.

In questa gara da evidenziare l’ottimo risultato di Julian Bortolami, anche lui nella fuga di giornata e quarto all’arrivo di questa gara che ha avuto 151 corridori al via e 87 classificati.

Al Giro della Valdera in Toscana in gara anche la Bustese Olonia che dopo la vittoria di Favero nella prima tappa, oggi ha confermato all’ottavo posto della classifica finale Matteo Turconi sempre nelle prime posizioni in tutte e tre le tappe della corsa pisana. 

Da applausi la piazza d’onore di Luca Morlino (Pool Cantù-GB Team) nella classifica finale del Giro della Valdera, prestigiosa gara a tappe toscana.

Arrivo Morbegno,

Podio primi 10 classificati a Morbegno

1)Jordan Vignati (SC Fagnano Nuova) km 111,00 in 2h45’57” media kmh.40,133; 2)Kristian Blanc (Ciclistica Trevigliese) 2”; 3)Filippo Colella (Energy Team); 4)Julian Bortolami (Pool Cantù-GB Team); 5) e in Luigi Valsecchi (Travel & Service); 6)Matteo Baldini (Ciclistica Trevigliese); 7)Luca Signorini (SC Romanese); 8)Mattia Gaffuri (CC Canturino 1902); 9)Leonardo Martuscelli (Salus Ciclistica Seregno – De Rosa); 10)Daniele Gusmeroli (CC Canturino 1902).-

Terricciola, Giro Valdera :

1°Riccardo Del Cucina (Casano Stabia) km 123,200 in 2h 53’40” media kmh. 42,564; 2)Matteo Paltrinieri (General System) 4”; 3)Sacha Salomone (CPS Professional Team) 14”; 8)Matteo Turconi (Bustese Olonia) 31”.

Classifica finale Giro della Valdera :

1)Nicholas Vinnie Manion (Australia-Work Service); 2)Luca Morlino (Pool Cantù-GB Team) 38”; 3)Mattia Ballerini (Vangi il Pirata) 1’03”; 8)Matteo Turconi (Bustese Olonia) 1’50”.-

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale