Matilde Vitillo (Foto Ossola)

Monza, 27 luglio 2021

Matilde Vitillo (Foto Ossola)

La formazione lombarda il 29 e il 30 correrà il Tour de Belle Isle en Terre – Kreiz Breizh Elites Dames

BePink chiude il mese di luglio con una trasferta all’estero e in Francia partecipando, giovedì 29 e venerdì 30, al Tour de Belle Isle en Terre – Kreiz Breizh Elites Dames.

La prova bretone di categoria 2.2 UCI si svolgerà nel dipartimento delle Côtes-d’Armor e si aprirà con la Callac – Pontrieux, 124,2 km caratterizzati da due gran premi della montagna e da un circuito finale comprensivo di una terza ascesa (Kerbruno) che verrà affrontata per sei volte.

La carovana pedalerà con il naso all’insù anche nella seconda giornata di gara e sul tracciato disegnato tra Saint-Connan e Ploumagoar. In questo caso saranno 133,6 i km da affrontare prima di poter vedere la linea bianca di congedo; quattro, invece, i GPM, che precederanno altrettante tornate del circuito finale vallonato.

Il team blu-magenta volerà oltre le Alpi con il palmares stagionale arricchito dai buoni piazzamenti centrati dalle proprie atlete al 6° Trofeo Prealpi in Rosa, svoltosi domenica a Tarzo (TV).

In Veneto i 94,4 km in programma – comprensivi dell’esigente muro di Ca’ del Poggio – sono stati interpretati con personalità da Camilla Alessio, che ha sfiorato il podio classificandosi quarta; bene anche Silvia Zanardi, sesta ed Henrietta Christie, decima.

Queste ultime due faranno parte della rosa di BePink per la Bretagna. Insieme a loro ci saranno Canvelli, Vitillo, Savi e Quagliotto.

 

Line up Tour de Belle Isle en Terre – Kreiz Breizh Elites Dames (FRA, 29/30 luglio, 2.2):
Vania Canvelli, Italia, 21/10/1997
Henrietta Christie, Nuova Zelanda, 23/01/2002
Nadia Quagliotto, Italia, 22/03/1997
Prisca Savi, Italia, 21/03/2002
Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001
Silvia Zanardi, Italia, 03/03/2000

Matilde Vitillo (Foto Ossola)

 

In allegato: foto di Matilde Vitillo in azione (Credit: Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa
BePink
info@bepink.eu

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale