Monza, 25 Maggio 2025

92° Medaglia d’Oro Città di Monza-47° Trofeo Angelo Schiatti A.M.

Monza Bike, bellissima iniziativa che da 5 anni va in scena sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza nell’ambito del 5° Gran Premio Ciclismo Giovani e, nella fattispecie, la 92° Medaglia D’Oro Città di Monza-47° trofeo Angelo Schiatti.
Gara organizzata dal prestigioso Pedale Monzese di Federico Gerosa e Paolo Brioschi) alla quale hanno risposto 122 corridori, saranno 115 all’arrivo dopo km 115,8 pedalati alla media di kmh. 48,652
Tantissimi i tentativi organizzati da molti corridori quasi sempre in sequenza ma, le squadre delle ruote veloci hanno sempre cercato di tenere cucito il gruppo fino all’arrivo dove Christian Fantini (Solme Olmo), Under 23 al primo anno mette tutti d’accordo con uno sprint netto precedendo Lonardi (Rime Drali) e Riccardo Barbuto (Ciclistica Rostese).
Quest’ultimo è in fase crescente in questa stagione in cui già altre volte si è messo in evidenza con piazzamenti nella top ten.
Questo prestigioso podio esalta ulteriormente la splendida gara di Riccardo Barbuto corridore nipote di Antonio Barbuto navigato esponente del servizio motostaffette in numerose gare di livello anche internazionale. Riccardo abita nel comasco e si allena spesso con altri corridori sia della sua stessa categoria che, qualche volta, anche professionisti.

Un piazzamento più che beneaugurante per il prosieguo dell’attività agonistica di questo Atleta che con coerenza, impegno e sacrificio insegue quel sogno che è nel cuore di chi si impegna a praticare con successo lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.
.