Legnano (Milano), 30 novembre 2022
Il tragico incidente di Davide Rebellin
Buongiorno a tutti gli sportivi di PEDALE TRICOLORE.
Una triste notizia giunta in redazione poco dopo mezzogiorno ci ha stretto il cuore, una tragedia della strada, una delle tante che ogni giorno colpisce i più deboli: i ciclisti, amatori, dilettanti, professionisti, uomini e donne che per diletto, per passione o per lavoro usano la bici sulle nostre strade.
Quest’oggi è toccato a DAVIDE REBELLIN un campione, un professionista nato in sella di una bicicletta e purtroppo morto in sella di una bicicletta.
Davide 51 anni aveva attaccato la bici al chiodo come si suol dire nel nostro linguaggio al termine di questa stagione, dopo una carriera tra i professionisti che durava dall’agosto 1992, la sua ultima corsa è stata la VENETO CLASSIC, nell’ottobre scorso.
Un camionista lo ha investito, travolgendolo nei pressi dell’uscita dello svincolo autostradale di MONTEBELLO VICENTINO, lo stesso sembra che non si sia neppure reso conto di quanto accaduto continuando la sua marcia.
Queste sono le scarne notizie in nostro possesso al momento.
Purtroppo l’unica cosa certa è che DAVIDE è deceduto all’istante, cosi’ come accaduto a MICHELE SCARPONI e a tanti amici che vanno in bici quotidianamente.
La scia di sangue sulle nostre strade dall’inizio dell’anno ad oggi è di 103 persone morte, senza contare coloro che sono stati menomati, feriti o addirittura resi alla stregua di vegetali.
E’ mai possibile? E’ mai possibile che non si possa fare niente?.
Il nostro giornale vuole ricordare DAVIDE REBELLIN con l’ultima intervista
che gli è stata fatta alla partenza della COPPA BERNOCCHI di quest’anno lo scorso 3 Ottobre.
“Caro Davide ti ho intervistato tante volte che non mi sembra vero che questa sarà una delle ultime.
Si decisamente ormai è fatta la mia ultima corsa sarà la VENETO CLASSIC.
Sono comunque felice della mia lunga carriera, concludo sereno.
Cosa farai dopo? In ambito ciclistico mi occuperò di gravel , mi piace molto questa nuova specialità, è molto divertente , organizzerò corse e gare non competitive, inoltre sarò testimonial della DYNATEK di Massimo Levorato che tra l’altro è stato un ex corridore.