Mondaino, 20 aprile 2021
I Corridori del VC Mendrisio “Stelle dell’Emilia-Romagna”
Cresce sempre di più il feeling tra la realtà sportiva del Velo Club Mendrisio e il contesto agonistico/organizzativo dell’Emilia Romagna, Regione da qualche mese ai vertici organizzativi del ciclismo dilettantistico Italiano.
Feeling che data da vecchia data considerato che un ex del “Mendrisio”, Ivan Santaromita, ha vinto un’edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali anni fa appena passato nelle fila del professionismo.
Poi, un altro Santaromita e sempre del “Mendrisio”, Alessandro, ha sfiorato la maglia di Campione d’Italia U23 classificandosi al 2° posto lo scorso anno alle spalle di Aleotti e sempre in Emilia-Romagna
E Oggi….Nuova convincente prestazione degli atleti del VC Mendrisio-Immoprogramm alla gara “Strade Bianche di Romagna, a Mondaino sulle colline che sovrastano Rimini e il suo litorale si è svolta la 3a edizione della gara Strade Bianche di Romagna che presentava un percorso con tratti di sterrato e pendenze fino al 15%.
La corsa ha vissuto la sua fase decisiva quando dal drappello dei 30 atleti rimasti al comando, con i “Mendrisiotti” Hellemose, Botta e Motti, allungava Alex Tolio (zalf Euromobil) aggiudicandosi il successo in solitaria dopo un assolo di oltre 40 chilometri
Dietro la corsa durissima ha provocato una netta selezione con Hellemose e Botta tra i più attivi per cercare di chiudere sul battistrada.
Un applauso ad Alessandro Motti per il suo ottimo 36° posto che, in una gara di questo livello vale anche doppio! Bravo!
Purtroppo Mattia Gaffuri è incorso in una caduta e, dopo gli accertamenti all’ospedale di Forlì gli è stata riscontrata la frattura scomposta della clavicola destra.
Servizio a cura di : Vito Bernardi