Milano, 19 Giugno 2024

 

Al Vigorelli-Maspes brilla la Stella di Samuele Matteini

Presidente CR-FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi premia Samuele Matteini

Riapre i battenti alle gare del ciclismo agonistico con l’organizzazione di gare riservate alle categorie Esordienti M/F, Allievi M/F e agli Juniores però solamente per i maschi.

E sono un centinaio i pistard di entrambi i sessi che si schierano alla partenze delle varie gare organizzate dal Comitato Velodromo Vigorelli sulla Pista Magica di Via Arona con la collaborazione del Direttore di Riunione Roberto Rancilio.

Podio Omnium Esordienti al Vigorelli-Maspes col Presidente CR-FCI Lombardia, Stefano Pedrinazzi

L’Omnium della categoria degli Esordienti è appannaggio di Samuele Matteini (Equipe Corbettese) che a due giorni dalla bellissima vittoria di Corbetta il “Trofeo Equipe Corbettese” torna sul gradino più alto del podio questa volta in una prova su Pista la Pista per eccellenza, la “Pista Magica” dove si sono esibini Campioni di più generazioni del ciclismo sia su Pista che con Stradisti prestati alla Pista.

Sul podio con Samuel Matteini che ha totalizzato 140 punti, sono saliti anche Sebastrien Edoardo Spada (UC Pessano) con punti 115 e il cremonese Andrea Carelli (Team Serio) con 111 punti.

Per l’Equipe Corbettese ottimo sesto posto per Luca Vitale (Esordiente 2° anno) e per Mattia Zorco  12° posto.

In gara anche Francesco Parini, Josef Vignati, Domenico Cosentino, Cristian Falabella ed Emanuele Gallina.

Anche il plurivincitore su strada Luca Ferro (Bustese Olonia) era in pista ma deve fare la gamba per sostenere scontri agonistici ad alto livello anche in questa specialità.

Tra gli Allievi vittoria per Mattia Arnoldi (Team Serio) con punti 121 davanti a Mattia Moretti (Young Bikers-Team Balmamion) con punti 119 e a Lorenzo Milani (GS Cicli Fiorin) che ha completato il podio con punti 113.

Ed anche in questa categoria buone sensazioni da Leonardo Martuscelli (SC Castellettese-Cicli Varsalona) quinto in classifica con 104 punti.

Per l’Equipe Corbettese 7° posto per l’allievo Andrea Corno, Campione Provinciale Allievi  CP-FCI Milano con 78 punti e undicesima piazza per Edoardo Soffiatti con 59 punti; Questi due Atleti domenica hanno partecipato alla prima prova del 75° Giro della Provincia di Como a Brtegnano conquistando entrambi la top-Ten.

Tornando alla Riunione del Vigorelli, Ottimi piazzamenti per Alessandro Magistrelli e Pio Federico Campagnola.

.

Ed ecco altri risultati della Riunione al Vigorelli-Maspes :

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale