Milano, 05 gennaio 2025
Ciclismo per tutti o solo per “Elite”
Si, c’è sempre tanta passione, si c’è ancora fame di ciclismo ma, di ciclismo pedalato però e, non so se a favore o meno, anche tanta programmazione che diventa sempre più “Elitaria”.
Il progresso, certamente e ben venga.
Migliori stipendi che ripaghino giustamente i sacrifici di tanti Atleti è sacrosanto.
Ma quando gli intrecci, le programmazioni, la realtà vanno in contrasto con l’essenza vitale dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, quando ci si scontra con realtà economico-finanziare da “GPM HORS CATEGORIE”, allora bisogna, non dico fermarsi ma, almeno riflettere e questo nell’interesse non sono della storia del mondo del ciclismo ma dell’avvenire del ciclismo agonistico stesso.
Non è utopistico prevedere molto prossimamente, un ciclo mercato tra 3 o 4 grandissime raltà finanziarie.
E gli “A L T R I” cosa faranno”
Penso non si possa copntinuare a dire…vedremo…ma….sicuramente……etc…etc….
E’ ora che si intervenga anche nell’interesse di chi ha disponibilià finanziarie perchè, se il giocattolo attuale non si ridimensiona e torni a coinvolgere più soggetti, i grandi danneggiati saranno sicuramente i veri amanti del ciclismo ma il muso lo picchieranno e veramente duro anche chi si ritiene superiori a tutti perchè si ritroveranno con un capitale deprezzato, non scambiabile e, purtroppo, completamente svalutato. con grande rispetto però da parte di tutti gli appassionati verso i CORRIDORI.
Buona festa dell’Epifania!
“