La "Pista Magica Vigorelli-Maspes a Milano

Milano, 18 Febbraio 2026

Velodromo Vigorelli-Maspes in rosa per il Giro D’Italia

Il Centro Territoriale Pista operativo dal prossimo 3 marzo

Alfredo Zini Consigliere di MilanoSport

La magica pista in legno del Velodromo Vigorelli- Maspes su cui si è scritta la storia del ciclismo è pronta ad accogliervi dal 3 marzo per un’esperienza unica, infatti tutti i martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 18 il velodromo sarà aperto a tutti i ciclisti tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana o per un Ente di Promozione Sportiva o in possesso del certificato medico agonistico.

Dal 3 marzo aprirà anche il Centro Territoriale Pista che sarà gestito da MilanoSport e CVVigorelli con i propri tecnici e che sarà riservato alle categorie Esordienti e Allievi.
Saranno organizzate anche diverse gare con le varie specialità a partire dal mese di aprile e riservate alle categorie giovanili femminili e maschili

Corridori e Tecnici sulla Pista Magica Vigorelli-Maspes

Giorni e orari di apertura
martedì e giovedì, ore 11 alle 18 (salvo pioggia) con accesso unico per tutte le categorie

Quota di ingresso giornaliero
10 ad atleta per tre ore

Noleggio bici da pista

La “Pista Magica Vigorelli-Maspes a Milano

Servizi
Il Velodromo Vigorelli è dotato di tutti i servizi: spogliatoi con docce, deposito bici, officina.

Dove siamo
Il Velodromo Vigorelli si trova in via Arona n. 19 a Milano. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Trenord, Stazione Domodossola; Linea 5 della Metropolitana, fermata Domodossola). Per i mezzi delle squadre è disponibile un parcheggio gratuito riservato accanto all’ingresso.

Alfredo Zini
Consigliere MilanoSport

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale