Milano, 19 luglio 2021

I neocampioni bresciani della montagna

Grande giornata per il ciclismo amatoriale con la scalata al Crocedomini


Oltre cento i partecipanti alla terza edizione del Trofeo Madonna Pellegrina, organizzata in maniera esemplare dal Valgrigna Cycling Team presieduto Fabio Fabiani.

Stefano Bonanomi è il vincitore assoluto. Trionfo per Elena Pancari tra le donne. Assegnati i titoli provinciali bresciani della montagna.
19 Luglio 2021, Milano – E’ stato un grande successo il Trofeo Madonna Pellegrina, valevole come seconda prova del Trofeo dello Scalatore FCI, organizzata in modo impeccabile, come sempre, dalla società Valgrigna Cycling Team presieduta da Fabio Fabiani. E’ stato rilevante, per la buona riuscita dell’evento, il contributo di tutti i soci del sodalizio camuno e di una sessantina di volontari, che ha permesso la realizzazione di una manifestazione d’eccellenza, con pochi eguali sul territorio nazionale.

Domenica 18 luglio sono stati circa un centinaio gli scalatori schierati ai nastri di partenza collocati a Berzo Inferiore (Bs),  pronti a sfidarsi nella prova che assegnava anche le maglie del Campionato Provinciale di Brescia di specialità.

Al termine degli oltre venti chilometri di ascesa al Passo di Crocedomini, posto a 1892 m di quota, il vincitore assoluto è stato il plurititolato Stefano Bonanomi (Team MP Filtri), che, affermandosi per distacco, si è anche aggiudicato la vittoria nella categoria Master 1.

Per quanto riguarda le altre categorie il successo è andato a Daniel Pellegrinelli (Team Seven Club) fra gli Elite Master Sport, a Giacomo Magni (Amici Comaschi del Ciclismo) fra i Master 2, a Nicola Bonetti (La Recastello Cicli) fra i Master 3, a Diego Fenaroli (Isolpi Racing Team) fra i Master 4, a Luigi Tarchini (Team Bike Almè) fra i Master 5, a Giorgio Chiarini (Flandres Love Sportland) fra i Master 6, a Michele Niglia (Ex3motrue Racing) fra i Master 7, a Lorenzo Ghirardelli (MR Bike) fra i Master 8 e ad Elena Pancari (Loda Millennium) fra le donne.

Si sono quindi laureati campioni provinciali di Brescia della montagna: Daniel Benedetti (B3L Team) per la categoria Elite Master Sport, Nicola Bonetti (Mega Cicli Team) per la Master 1, Cristian Frusca (Flandres Love Sportland) per la Master 2, Enzo Gnani (Gnani Bike Team) per la Master 3, Marco Foccoli (Flandres Love Sportland) per la Master 4, Innocente Ferrari (Flandres Love Sportland) per la Master 5, Giorgio Chiarini (Flandres Love Sportland) per la Master 6,  Lorenzo Ghirardelli (MR Bike) per la Master 8 e all’esordiente, in campo ciclistico, Debora Selena Buccolieri (Team Zeta) per la categoria femminile.

I prossimi appuntamenti del Trofeo dello Scalatore sono previsti per sabato 24 luglio ad Almenno San Bartolomeo (Bg), con la prova con arrivo a Roncola (Bg), e il giorno seguente, domenica 25 luglio, a Ponte di Legno (Bs) con la Gavia Bike Race, che scalerà l’omonimo passo alpino.

Clicca qui per la classifica della  Berzo Inferiore-Passo Crocedomini del 18 Luglio 2021

Clicca qui per la Classifica Generale del Trofeo dello Scalatore FCI 2021

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale