Milano, 04 Dicembre 2025 Lombardia

Presentati i Tricolori di Ciclocross 2026

Michaela Guerciotti (Foto Ossola)

4-12-2025 the final car stampa***clicca qui a fianco***

Presentati a Milano nel Palazzo sede della Regione Lombardia i prossimi Campionati Italiani specialità Ciclocross che si disputeranno al Parco Increa di Brugherio in provincia di Monza e Brianza alle porte di Milano.

Saranno assegnate maglie Tricolori alle categorie Master maschili e femminili e anche a tutte le categorie agonistiche UCI vale a dire Juniores, Under 23 ed Elite naturalmente per le categorie maschili e femminili.

Le giornate dedicate sono due, sabato 10  e domenica 11 Gennaio 2026.

Sala della presentazione (Foto Ossola)

La due giorni Tricolore è organizzata dalla Fas Airport Services-Guerciotti-Premac in collaborazione col gruppo “Lega Ciclismo Brugherio 2” e MTB Increa società presieduta da Rosa Di Gioia.

La gara è il classicissimo Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti giunto alla 46° edizione e valido anche per l’assegnazione del 16° Brugherio CX International.

Alla presentazione era presente anche il Presidente del CR-FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi, il Sindaco di Brugherio oltre naturalmente a Michaela Guerciotti, marketing e Comunicazione dell’Azienda Guerciotti; Alessandro Guerciotti, Team Manager della Fas Airport Services – Premac – Guerciotti e Paolo Guerciotti fondatore della Ditta Guerciotti e qui anche nelle vesti di Presidente della manifestazione.

Autorità presenti a Palazzo Lombardia (Foto Ossola)

La Conferenza per la presentazione dei Campionati Italiani Ciclocross categorie UCI è stata condotta magistralmente da Alessandro Brambilla.

4-12-2025 the final car stampa***Cliccare qui a fianco***

Cliccando qui sopra per leggere dettagliatamente tutte le notizie relative ai prossimi Campionati Italiani di Ciclocross (Categorie UCI), albi d’oro dei recenti Tricolori Cross e notizie in genere.

4-12-2025 the final car stampa***clicca qui a fianco***

Da sx Paolo e Alessandro Guerciotti (Foto Ossola)

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale