Bruno Melina

Milano, 02 febbraio 2021

Bruno Melina

Bruno Melina nominato Responsabile regionale Categoria Allievi

Bruno Melina, classe 1957 di Castano Primo (Milano), è stato nominato Responsabile regionale lombardo per la categoria degli Allievi per il quadriennio olimpico 2021-2024.

La nomina è stata ufficializzata recentemente durante la prima riunione del neo eletto Comitato Regionale FCI Lombardia presieduto da Stefano Pedrinazzi.

Bruno Melina, nel ciclismo “da sempre”, è tesserato come Direttore Sportivo dal 1991 ed ha svolto queste mansioni per 10 anni col Pedale Castanese, poi è passato al GS Bareggese, alla Spes Arrigoni di Vigevano, alla Bustese Olonia, alla GB Junior, alla Galliatese, di nuovo alla Bareggese infine alla SC Busto Garolfo 1954.

Bruno Melina con i suoi Atleti come DS della SC Busto Garolfo 1954

Prima di fare il Direttore Sportivo, Melina ha fatto il corridore, iniziando dalle categorie dei Primavera fino alla categoria Dilettanti di 3°; Poi il Servizio Militare e tornando alla vita civile sempre col ciclismo nel cuore è immediatamente rientrato nei ranghi non più  in sella ma in Ammiraglia spinto da una passione ed un amore incondizionato che lo stimolano ogni giorno di più ad impegnarsi a favore del ciclismo giovanile come fa da 30 anni con soddisfazione sua, delle Società con le quali ha collaborato e con i corridori che lo incontrano sempre con piacere ed entusiasmo.

L’ultimo tratto da Tecnico lo ha trascorso con la SC Busto Garolfo 1954 insegnando ai ragazzi e alle ragazze che ha diretto tutti i valori dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali ma anche quelli della vita che, come le corse in bici ti prospettano all’improvviso salite che sembrano invalicabili o per parlare della pista, sprint gagliardi, impetuosi o inseguimenti mozzafiato.

Bruno Melina

Melina insomma è un Tecnico capace, avveduto e con lo sguardo sempre avanti alla ricerca del meglio per gli atleti affidati alle sue cure di Responsabile societario, un Tecnico che ha sempre avuto interesse per la multidisciplinarietà seguendo e spronando in suoi Atleti in Pista, nel Ciclocross e su Strada raccogliendo successi e benemerenze in tutte le specialità.

Ed è con lo stesso spirito di servizio che ora ha iniziato questa collaborazione tecnica, (su strada),  col Comitato Regionale FCI Lombardia per “insegnare il mestiere” a tutti i giovani allievi lombardi che, seguendo le direttive del Presidente Stefano Pedrinazzi, avranno contatti agonistici con il Responsabile regionale molto frequenti infatti, saranno molte le occasioni in cui il CR lombardo autorizzerà l’allestimento di una rappresentativa lombarda per partecipare a trasferte impegnative in tutta Italia.

Un impegno che vedrà coinvolte tutte le Società della Lombardia per assicurare ai loro allievi le migliori opportunità per esprimersi agonisticamente e conoscere la realtà di tutto il panorama Nazionale della categoria Allievi.

Un impegno che per Melina è già iniziato aprendo una sua rubrica personale dove annoterà tutte le caratteristiche tecniche degli allievi lombardi per le valutazioni che poi gli verranno utili in fase di selezione per i Campionati Italiani o altri impegni in cui, come detto pocanzi, sarà allestita una Rappresentativa Regionale.

Melina trascorrerà tutte le domeniche sulle strade dove saranno disputate gare per allievi e in tutte le province della Lombardia iniziando questo suo iter settimanale dalla “Varese-Angera” la classicissima della categoria che, tradizionalmente, alza il sipario sulla stagione agonistica lombarda.

A Bruno Melina, la Redazione di www.pedaletricolore.it augura buon lavoro

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale