Rho (Milano), 24 Novembre 2024

Luca Arrara riconfermato alla Presidenza

ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA C.P. DI MILANO

Questo è il periodo canonico per il rinnovo delle cariche Dirigenziali della Federciclismo in tutti i settori Dai Povinciali ai Regionale fino al Gra Finale del 19 gennauio 2025 col rinnovo della Presidenza Nazionale

Anche Milano ho tenuto la propria Assemblea in quel di Rho nella iconica sede di Villa Burba.

Qui di seguito tutti i vari settori oggetto delle votazioni con i relativi risultati ellettorali e i Nominativi degli eletti.

E da parte di Vito Bernardi e tutta la Redazione di pedaletricolore.it, formuliamo i piu’ siceri auguri di Buon Lavoro, Buon Natale e Felice anno nuovo 2025

Accertato che le società  aventi diritto a voto sono  nel numero di 35,

Accertati n. 33 aventi diritto a voto presenti;

Accertati n. 33 aventi diritto a voto presenti per delega;

Accertati n. 2 aventi diritto a voto assenti;

Per un totale di 54 voti

La Commissione di Scrutinio è composta dalle persone:

  • MEDA ENRICO GUGLIELMO
  • OLGIATI DANILO
  • MARCHETTO DANILO

RISULTATI DELLO SCRUTINIO

Votazione per l’elezione Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati:

Delegati all’Assemlea NAZIONALE
  • candidato MANDONICO TERESIO n. voti 30
  • candidato VIDALI LUIGI FELICE n. voti 26
  • candidato TONI MARCO n. voti 20
  • candidato MERENTI ELENA n. voti 20
  • candidato BONISSI VITTORIO  n. voti 15
  • candidato FONTANA ENRICO n. voti 15
  • candidato BALLABIO ANDREA n. voti 11
  • candidato GADDA ERSILIO n. voti 11
  • candidato PURICELLI FABIO n. voti 8
  • candidato CACCIAMANI PIETRO n. voti 6

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletti, nel rispetto del numero assegnato alla Provincia di MILANO, i seguenti nominativi quali delegati degli Affiliati ai fini dell’esercizio di voto in Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale per il rinnovo delle cariche elettive – Quadriennio Olimpico – 2025/2028:

Delegati all’Assemlea NAZIONALE
Sig. MANDONICO TERESIO
Sig. VIDALI LUIGI FELICE
Sig. TONI MARCO
Sig. MERENTI ELENA
Sig. BONISSI VITTORIO

Nella foto allegata da sx

Vidali , Mandonico , Merenti , Bonissi e Toni

——————————

otazione per l’elezione del Presidente del Comitato Provinciale FCI di MILANO:

  • candidato ARRARA LUCA n. voti 51

Schede bianche          n. 3

Schede nulle              n. 0

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletto il Sig. ARRARA LUCA quale Presidente del Comitato Provinciale FCI di MILANO.

In allegato foto

—————————-

Votazione per l’elezione di n.4 Consiglieri del Comitato Provinciale FCI di MILANO:

  • candidato MANDONICO TERESIO n. voti 45
  • candidato VIDALI LUIGI FELICE n. voti 41
  • candidato BROGGI DAVIDE n. voti 32
  • candidato RESTELLI GIOVANNI n. voti 16

Schede bianche          n. 0

Schede nulle              n. 3

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletti nella qualità di Consiglieri del Comitato Provinciale FCI di MILANO :

 

Il nuovo Consiglio FCI-MILANO
  1. Sig. MANDONICO TERESIO
  2. Sig. VIDALI LUIGI FELICE
  3. Sig. BROGGI DAVIDE
  4. Sig. RESTELLI GIOVANNI

In allegato foto da sx

Giovanni Restelli, Luca Arrara, Teresio Mandonico, Luigi Vidali, Davide Broggi

—————————————————

DISCORSO DI FINE MANDATO DEL PRESIDENTE LUCA ARRARA

Buongiorno a tutti,

sono passati ormai quattro anni dall’inizio di questa avventura. E, se all’inizio le parole che ci accompagnavano erano COVID, MASCHERINE, TAMPONE, PROTOCOLLI, oggi possiamo guardare indietro con orgoglio e soddisfazione. Affrontare la ripartenza delle gare, degli allenamenti e dei tesseramenti non è stato affatto facile, ma siamo riusciti a superare ogni difficoltà, uniti e determinati.

Il ciclismo è ripartito e ha dimostrato con forza che si può andare avanti, anche quando le sfide sembrano insormontabili. Da quel momento, abbiamo trasformato un problema in un’opportunità, un esempio per tutti, un messaggio di resilienza che dobbiamo fare nostro e tramandare.

Più recentemente, ci siamo trovati di fronte a nuove sfide, con parole come RIFORMA DELLO SPORT, STATUTI, SAFEGUARDING che, sebbene possano sembrare meno impegnative, ci incutono comunque un senso di incertezza. Come per la pandemia, questi cambiamenti generano preoccupazione e, spesso, difficoltà operative e burocratiche per le nostre società. Tuttavia, è fondamentale che non ci lasciamo sopraffare dalle paure, ma che affrontiamo insieme anche questi ostacoli.

Il nostro comitato si e’ prodigato per supportare le società in queste nuove incombenze burocratiche. Quando non siamo riusciti a risolvere direttamente alcune problematiche, abbiamo prontamente cercato aiuto dal comitato regionale ed in quello nazionale, per garantire che le nostre società potessero adempiere a quanto richiesto dalla riforma.

Il cambiamento, si sa, può spaventare, ma dobbiamo affrontarlo con forza e determinazione. Solo affrontando le difficoltà insieme potremo continuare a crescere e a migliorare.

In gruppo si pedala meglio che da soli…

Vorrei ringraziare di cuore tutte le società per la preziosa collaborazione, ma anche per l’amicizia che ha caratterizzato il nostro lavoro insieme. L’impegno che abbiamo profuso ci ha permesso di superare le difficoltà, ma anche di costruire un legame che va al di là del semplice rapporto professionale.

Un grande rammarico che desidero esprimere riguarda il numero molto basso di candidature ricevute per il rinnovo del consiglio provinciale. Pochissime, e quelle poche non conforme ai regolamenti. È davvero un peccato, una occasione mancata per avviare un confronto serio su quale sia la direzione migliore per il futuro del nostro sport. Soprattutto dobbiamo riuscire a coinvolgere i giovani. Senza di loro non andiamo molto lontano. Impegnarsi e lavorare per la FCI deve essere un vanto e non una preoccupazione.

Concludo ringraziando i miei consiglieri, ed il comitato regionale per la continua e preziosa collaborazione che ci ha permesso di affrontare insieme questi anni ricchi di sfide, ma anche di soddisfazioni.

Noi vorremmo continuare a tirare il gruppo, anche nei prossimi 4 anni, pertanto vi chiediamo di rinnovarci la vostra fiducia e continuare a lavorare insieme per il bene del nostro amato sport.

Vi chiedo ancora pochi minuti di attenzione per mostrare, un veloce riepilogo dei numeri del nostro comitato in questo quadriennio.

Grazie ancora a tutti e buona giornata.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale