Milano, 15 Gennaio 2018
PASSIONE SENZA FINE – Svelata la nuova maglia Rosa marchiata Castelli
La nostra passione è senza fine, come il Giro d’Italia e il suo Trofeo. Oggi, a 26 anni di distanza dall’ultima volta, questa passione prende vigore grazie a lei: la Maglia Rosa.
Quella maglia che Castelli già produsse e che tanti campioni indossarono a partire da Giovanni Battaglin trionfatore nel 1981, fino ad arrivare a Miguel Indurain, padrone del Giro nel 1992, passando per le spalle di Saronni, Hinault, Moser e Bugno: solo per citarne alcuni.
Steve Smith, brand manager Castelli: “Non è solo una maglia, è un oggetto prezioso che rappresenta l’obiettivo massimo per un ciclista in Italia e nel mondo. Non è solo un tessuto, è il simbolo del sudore che serve per raggiungerla, è un onore che glorifica il più umile dei corridori anche solo per un giorno”.
Per questo abbiamo pensato di onorare al meglio il Giro e i suoi campioni, con qualcosa senza eguali. Abbiamo creato delle maglie speciali con dettagli che le impreziosiscono e le rendono uniche: piccoli riferimenti disseminati lungo il tessuto come dei tesori da scoprire per gli appassionati e per i tifosi del Giro. A partire da una zip del tutto particolare, con il simbolo del Trofeo Senza Fine per finire con la stampa a rilievo del nome della classifica che la maglia rappresenta.
Da quest’anno Castelli creerà la maglia Rosa, insieme a quelle Azzurra, Ciclamino e Bianca, portando avanti la sua lunga storia, nata nel 1876, è da sempre legata ai campioni del Giro d’Italia, la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo.
.