2025 UEC Cyclo-cross European Championships

Middelkerke (Belgio), 08 Novembre 2025

2025 UEC Cyclo-cross European Championships – Middelkerke – Men Under23 – 08/11/2025 – – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2025 – Il Tricolore sul pennone più alto grazie a Mattia Agostinacchio

Mattia Agostinacchio è Campione Europeo per il secondo anno consecutivo

Mattia Agostinacchio solitario al traguardo (Sprint Cycling Agency)

Da Juniores nel 2024 si fasciò con la maglia iridata nel ciclocross in Francia; Nello stesso anno in Spagna si laureò Campione europeo ed oggi a Middelkerke in Belgio ha fatto il bisi europeo conquistando alla grande la vittoria nella gara riservata  ai 42 corridori che hanno preso il via alla competizione.

Mattia Agostinacchio oggi ha avuto qualche problema in partenza con una scarpa, e per questo ha perso qualche posizione però rientrava sempre ogni qualvolta perdeva qualche posizione ma rimanendo quasi sempre tra i primi dieci.

A due giri dalla fine il valdostano di Aosta Mattia Agostinacchio rompe gli indugi ed inizia il recupero partendo dalla settima/ottava posizione fino a mettersi alla testa della corsa fino al momento in cui rispondendo al motto interiore de “O la va o la Spacca”, Mattia Agostinacchio è scattato con decisione prendendo un vantaggio non certo eccessivo ma sufficiente per tagliare il traguardo in solitaria e fregiarsi per il secondo anno consecutivo del titolo di “Campione Europeo di Ciclocross” ricevendo un tributo di tantissimi applausi da parte dei numerosi tifosi presenti a Middelkerke (Belgio).

.

Podio Uomini Under 23 – (Sprint Cycling Agency)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale