Mendrisio (Svizzera), 19 marzo 2023

Tutto VC Mendrisio-Immoprogramm il Campionato Ticinese U17

Andreoli-Calcagni Timoty Campione Ticinese U-17

Si è ufficialmente aperta, con lo svolgimento del GP BancaStato a Lodrino, la stagione agonistica Svizzera.

Nella categoria diverse categorie giovanili venivano assegnati anche i titoli di Campione Ticinese.

Nella categoria under-17 podio tutto Mendrisiense con Andreoli-Calcagni Timoty, nipote di Patrik Calcagni che nel 2000 in maglia Velo Club Mendrisio si aggiudicò il titolo di Campio0ne Svizzero a cronometro under-23,  ad aggiudicarsi il titolo cantonale precedendo i compagni di squadra Nial Pradella e Alessio Cattaneo, sfortunati Geremia Tentori e Vasco Lambrughi coinvolti in una caduta a 150 metri dal traguardo.
Poca gloria invece per gli atleti under-23 che si sono lasciati sorprendere da una fuga di 6 corridori partiti subito dopo il via, costretti ad inseguire quando il vantaggio dei fuggitivi era salito oltre i 2 minuti, non purtroppo più riusciti ad inserirsi nella lotta per il successo.

Al temine dei 128 km. percorsi alla media di km/h 44,144 vittoria di Antoine Debons che ha preceduto Arnaud Tissières e Marcel Wyss, 9° Filippo Vanoni, 17° Mirko Fontana, 19° Matteo Botta con gli altri classificati con il gruppo principale.
I prossimi impegni vedranno gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogram impegnati a Ceresara in provincia di Mantova sabato 25 marzo e a Les Genevez domenica mentre gli under-17 prenderanno parte all’ultima prova del GP di primavera a Hindelbank.

Tutto VC Mendrisio-Immoprogramm il Campionato Ticinese U17

Nella foto podio CT under-17

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale