Sebastiano De Carli

Mendrisio (Svizzera), 31 Marzo 2025

Due ottimi secondi posti per Jacopo Delcò e Sebastiano De Carli a  Hindelbank (BE)

A Hindelbank si è chiusa la serie di 4 corse che danno il via alla stagione dei nostri atleti U17 M/F e U15.

Domenica i nostri corridori si sono distinti nelle prove maschili portando a casa due secondi posti, con  Jacopo Delcò che si è guadagnato una medaglia d’argento con una gara condotta all’attacco.

Sebastiano De Carli

L’altro secondo posto ce lo ha regalato Sebastiano De Carli, la sua prima gara su strada della stagione è stata caratterizzata da una fuga a due che lo ha portato fino all’arrivo. 
Ottimi i piazzamenti di Sandra Croci, Alessandro Cioffi, Alberto Sarchi e Christian Pietrobon che indicano un chiaro miglioramento verso le gare più importanti che arriveranno nei prossimi mesi.
Nella classifica finale delle 4 prove, dove i nostri hanno potuto partecipare a solo 3 corse, 3° rango di Jacopo Delcò, 6° Alessandro Cioffi, 7° Alberto Sarchi. 9° Christian Pietrobon e 16° Sandra Croci.

Gli under-23 impegnati nel GP della Battaglia a Montanara di Curtatone (MN) hanno nuovamente disputato un’ottima prestazione di squadra e Mats Poot si è classificato al 7° rango mancando di poco il successo che lo scorso anno aveva visto sul gradino più alto del podio il nostro Nicolò De Lisi.

Ordine d’arrivo:
1° Gamba Thomas, General Store
2° Magli Lorenzo, Gallina Lucchini
3° Boscaro Davide, Arvedi Cycling
4° Fabbro Riccardo, U.C. Trevigiani
5° Kamberaj Valentino, Beltrami Tre Colli
6° Bessega Tommaso. Biesse-Carrera
7° Poot Mats, Velo Club Mendrisio
30° Albini Emanuele
42° Bühlmann Luca
47° Markwalder Yanis
55° Felsberger Elia

Km. 172,500 alla media di 47,500 Km/h
Partiti 199 – Arrivati 166

Sabato 4 aprile importante appuntamento a Saillon per il 58° GP Berra Immobilier dove saremo al via con gli under-23 e gli under-17.

Alfredo Maranesi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale