VC Mendrisio 2025

Mendrisio (Svizzera), 24 febbraio 2025

Travella arrivo 101° Coppa San Geo

Velo Club Mendrisio : Risultati inizio stagione 2025

Il Velo Club Mendrisio ha iniziato la stagione agonistica su strada con la partecipazione alla tradizionale Coppa San Geo giunta alla sua 101° edizione.

La gara è stata caratterizzata da un fuga di 3 atleti ai quali il gruppo ha concesso ampio spazio con un vantaggio massimo di 7 minuti.

Roberto Bottaro ha provato a rianimare la situazione del gruppo ma restando isolato all’inseguimento dei primi per circa 40 km. senza però riuscire ad agganciali.

Dopo 90 km. ha inizio la forte reazione del  gruppo che porta al comando 10 corridori seguito da altri 25 con i mendrisiensi Vanoni e Travella.

VC Mendrisio 2025

Vittoria finale di Matteo Ambrosini (Team Colpack) km. 164 alla media di km/h 41.140 che ha preceduto di 7” Christian Remelli (General Store), 16° un ottimo Nicholas Travella (Velo Club Mendrisio) al suo debutto tra gli under-23 a 40” e 21° Filippo Vanoni.

Con il gruppo giunto a 2’30” Siro Trisconi, Emanuele Albini, Yanis Markwalder e Alessandro Bonalda.

 

Ai campionati Europei su pista svoltisi a Zolder ottima prestazione del quartetto svizzero che con il mendrisiene Mats Poot si è brillantemente classifica al 3° rango.

Nelle altre gare 11° rango di Poot nello scratch e 16° di Luca Brühlmann debilitato nei giorni precedenti da una forte febbre.

Under 17 del VC Mendrisio

Gli under-17 e Sebastiano De Carli hanno invece partecipato ad un corso su pista al velodromo di Grenchen. Per loro prima gara della stagione il prossimo 9 marzo a Hindelbank mentre gli under-23 saranno via sabato 1° marzo al GP Polese in Veneto.

Alfredo Maranesi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale