Mendrisio (Svizzera), 19 gennaio 2025

Mats Poot Campione Svizzero nello scratch.

Dopo la brutta caduta di ieri che ha costretto al riposo Bühlmann e Caruso oggi sono stati assegnati i titoli di CS dove nello scratch Mats Poot si è brillantemente imposto davanti a Constant e Vogel 10° Elia Felsberger.
Nelle gara a punti titolo a Noah Bögli con 5° Mats Poot e 8° Felsberger mentro nella gara ad eliminazione successo di Alex Vogel con 8° Poot e 9° Felsberger. Buone notizie per i nostri due infortunati che non dovrebbero aver subito delle fratture.
Purtroppo una grave caduta nel finale della gara ad eliminazione ha condizionato l’esito finale della gara omnium ai Campionati Svizzeri su pista.
Ad avere il peggio il nostro Luca Brühlmann poi costretto al ritiro unitamente a Francesco Caruso.
La gara si è risolta all’ultima volata della gara a punti con il nostro Mats che ha dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo .
Questa la classifica finale:

1° Constant Matteo, Elite Fondation Cycling Team punti 126
2° Bögli Noha, Elte Fondation Team punti 125
3° Poot Mats, Velo Club Mendrisio punti 125
4° Vogel Alex. Meier und Partner punti 123
9° Felsberger Elia, Velo Club Mendrisio
by Schiller Foto
arrivo gara ad eliminazione
Si ringrazia il signor Alfredo Maranesi (VC Mendrisio), per la cortese collaborazione