Mendrisio (Svizzera), 02 giugno 2024

Sebastiano De Carli vince a Lugano – (Foto di Ciclismo Giovanile Svizzero-Lombardo)

Positivi risultati per gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm.

A Lugano nel criterium Axion Lugano Sommer Ride nella gara riservata agli esordienti brillante successo di Sebastiano De Carli che si è imposto davanti a un folto pubblico.

In corsa anche le categorie amatori dove, tra gli over-50 si è imposto Sandro Vitali e tra gli under-50 1° Gabriele Maggi e 2° Samuele Binda, tutti del Velo Club Mendrisio.

Podio del Criterium Axion a Lugano

Tra i professionisti presente anche 3 atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm con vittoria di Filippo Colombo davanti ad Elia Viviani bene i nostri Emanuele Albini 7°, Francesco Caruso 8° e Filippo Walter.

Albini Emanuele

Alla Coppa della Pace, gara UCI 23, svoltasi a St. Ermete (RI), ottima prova di Roberto Bottaro inseritosi nella fuga che ha caratterizzato la corsa e classificandosi al 13° rango a 24” dal gruppetto dei primi 6 che si sono avvantaggiati sulla salita finale.

Ordine d’arrivo:

1° Pezzo Rosola Kevin, General Store, km. 172 alla media di km/h 42,304

2° Stedman Travis, Sud Africa, Q36.5 Continental Team a 02”

3° Piaschi Lorenzo, General Store

13° Bottaro Roberto, Velo Club Mendrisio Immoprogramm a 23”

38° Casagrande Diego, Velo Club Mendrisio Immoprogramm a 44”

43° Vanoni Filippo, Velo Club Mendrisio Immoprogramm

 

Gli under 17 erano invece impegnati a Biella dove Nial Pradella ha colto un buon 10° rango bene anche Alessandro Rovira e Jacopo Delcò.

Sebastiano De Carli vince a Lugano

(foto ciclismo giovanile Svizzero-Lombardo)

Alfredo Maranesi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale