Mazzano (Brescia), 01 Novembre 2024 

Anche a Mazzano un Luca di….Ferro!

Terza gara di ciclocross e terza vittoria consecutiva per il Mastino di Busto Arsizio Luca Ferro (Bustese Olonia) che trionfa anche a Mazzano nel bresciano vincendo la terza prova del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti precedendo all’arrivo il valtellinese Davide La Capria (Melavi Tirano Bike Asd) e un altro valtellinese però di Talamona, Davide Branchini (Talamona Sport Team) che completa il podio.

Disarmante le capacità che, gara dopo gara, dimostra di possedere e di farne buon uso il nostro Luca Ferro di cognome ma anche di fatto!

Gode di uno stato di forma veramente performante e che lascia ben poco spazio agli avversari.

E con Luca Ferro la Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi porta nella top-five anche Arbi Gashi al quinto posto e Lorenzo Navazio al 18°.

Appena ai piedi del podio l’altomilanese di Busto Garolfo, Fabio Dileo (quest’anno vincitore a Cernusco sul Naviglio) che veste i colori nerazzurri della SC Busto Garolfo 1954 del Presidente Marino Fusar Poli.

Altro ragazzo del territorio Alex Nathan Longhi in maglia della SCuola Ciclismo Verso l’Iride conquista la top ten piazzandosi al settimo posto. Da sottolineare che questo ragazzo è figlio del grande ex del ciclocross, Alex Flavio Longhi,

Manuel Colombo (SC Alfredo Binda)

Sempre rimanendo nella top-ten, il nono posto di Manuel Colombo, giovane Atleta di Dairago che veste la livrea della gloriosa S.C. Alfredo Binda con al decimo posto il corbettese Luca Vitale che nel ciclocross gareggia con le oinsegne del Velo Club Sommese.

Altri crossisti del milanese e del varesotto, il tandem della “Ciclistica Biringhello”, Riccardo Jacopo (19°= e Alessandro Dacco (20°).

Completa il gruppo degli altomilanese e varesini, Thomas Borgato del GS Prealpino al 21° posto.

Ed ora appuntamento a Marcaria per la quarta prova del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti.

Podio Esordienti 2° anno

E un hurrà a Luca Ferro per i suoi brillanti risultati nel cross sommati a quelli conseguiti nelle gare su strada.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale