Master Cicli Pozzi, 4 LUGLIO 2023

BILANCIO PRIMA PARTE MCP  

Otto prove disputate toccando per quattro volte la provincia di Como, due la provincia di Sondrio, una la provincia di Milano ed una la provincia di Monza Brianza.  Nel contesto sono state disputate anche la classica 6h di Monguzzo, mentre new entry, il doppio percorso per quanto concerne la gara di Cernobbio della 1^ Gran Fondo Mtb Lago di Como Hersh.
Ci sono ancora due settimane di riposo per gli atleti, prima di rientrare nel contesto del Master Cicli Pozzi, con il calendario dell’Acsi di Como-Lecco che proporrà la gara del 23 luglio a Chiavenna, ed il 30 luglio, la gara bergamasca di Pontida. Altre novità importanti in questa stagione 2023 del nostro circuito.
La partecipazione alle gare è sempre stata forte. Si va ad una media dei 140 atleti al via in ogni contesto. Ricordiamo, comunque, anche la situazione successa a Cerro Maggiore, con il comitato organizzatore (incidente di un biker) che ha deciso di assegnare 30 punti di partecipazione a tutti gli atleti. Stesso discorso, come punteggio, anche per la 6h di Monguzzo.
Siamo andati a vedere alcune curiosità del nostro circuito, rimarcando come mai come questa edizione, in molte gare del Master Cicli Pozzi, si sono presentati al via biker di caratura nazionale sia per dell’Acsi che della Fci.
Per quanto concerne i leader del circuito nei Senior 1, Mattia Paredi, è riuscito a vincere la prima prova in quel di Cassina Rizzardi. Nei Senior 2 Andrea Bonacina si è imposto a Veduggio, Lurago d’Erba e Dazio. Nei Veterani 1 comanda il mandellese Luca Benvenuti, vittorioso a Cassina Rizzardi e Veduggio. Nei Gentlemen 1 il valsassinese Andrea Artusi, dal mese di aprile, vincendo a Veduggio, ha iniziato a scalare la classifica, grazie anche ai successi ottenuti a Berbenno e Lurago d’Erba. Nei Sg A il leader è Roberto Manzoni, vittorioso nell’ultima tappa disputata a Dazio, mentre nella seconda fascia, vola Massimo Dell’Oro, primo a Veduggio, Berbenno, Lurago d’Erba e Dazio, risultando il plurivittorioso, fino ad oggi, nel circuito. Nelle due categorie giovanili Nicola Genini (Debuttanti) si è imposto a Veduggio e Dazio, e nei Primavera, Leonardo Rizzotto è salito sul gradino più alto del podio a Veduggio.
Curioso il fatto che ci sono dei leader del circuito, che non hanno ancora vinto una gara. Paga, in questo caso, la costanza e la continuità nel seguire l’ M.C.P.. Vedi Pietro Venini negli Junior, Michele Bonacina nei Veterani 2, ed Alessia Sarigu in campo femminile. Non ci siamo dimenticati anche della situazione tra i Gentlemen 2. In questa categoria, infatti, ci sono due atleti al comando, appaiati in classifica, Massimo Zanforlin e Davide Aiani, ed entrambi, senza vincere una prova del circuito.
Tutto può ancora succedere in questa edizione del Master Cicli Pozzi. Godiamoci il finale.
Nella speciale classifica di società (da rimarcare che sono 149 le società presenti in graduatoria)  infine, la Trb Hersh Racing Team vanta un netto vantaggio su Passolento Rovellasca e Team Oliveto. Tutte le classifiche le troverete sul sito del Master Cicli Pozzi e sul portale www.cronocomo.it
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023

5  marzo       CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo       CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile         CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile         VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)

 

21 maggio      BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno        MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno       LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno      DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio         CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese – Polisportiva)
30 luglio         PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
17 settembre  BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2×2 team brenna)
23 settembre  LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1  ottobre   VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO  (Ibex Bike Run)

https://www.masterciclipozzi.com/blog
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale