Castagnola di Massa, (Toscana), 24 settembre 2022

Giaimi vince a Massa

GIAIMI ANCORA A SEGNO SUA LA GARA A CASTAGNOLA DI MASSA

Dopo il successo colto domenica scorsa ad Arcore in Lombardia, Luca Giaimi è sceso in Toscana con il Team F.lli Giorgi cogliendo ancora il successo nel Trofeo Mb Garden Memorial Giovanni Sensi a Castagnola di Massa riservato agli juniores ed organizzato dal Velo Club Pradaccio.

Una splendida gara, veloce (oltre 42 la media finale) e combattuta con una fuga a due nella parte finale che ha avuto pieno successo. Oltre a Giaimi ne è stato autore l’iridato della pista Andrea Raccagni Noviero che nulla ha potuto nello sprint finale a due sul traguardo di Castagnola località a due passi dal centro di Massa.

Raccagni e Giaimi in fuga a Massa

La coppia ha viaggiato in perfetto accordo e gli inseguitori sono giunti a una quarantina di secondi, con la terza posizione conquistata dal massese Sergiampietri.

Da notare che Giaimi ha vinto nonostante la forte opposizione della Work Service Speedy Bike che ha piazzato tre atleti alle sue spalle. Ben 194 gli iscritti dei quali 173 hanno preso il via mentre hanno concluso la gara in 58.

ORDINE D’ARRIVO:

1)Luca Giaimi (Team F.lli Giorgi) km 105 media, in 2h29’41”, alla media di km 42,209;

2)Andrea Noviero Raccagni (Work Service Speedy Bike);

3)Andrea Sergiampietri (idem) a 39″;

4)Alessandro Borgo (idem);

5)Edoardo Cipollini (Fosco Bessi Calenzano) a 48”;

6)Davide Carlesso (Sandrigo Bike);

7)Piergiorgio Cozzani (Team F.lli Giorgi);

8)Gabriele De Fabritiis (Team Franco Ballerini);

9)Luca Verrando (Nuovaciclistica Arma Ballerini);

10)Mattia Maioli (Team Franco Ballerini).

  Antonio Mannori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale