Massa Finalese (Modena), 07 Luglio 2024

Arianna Giordani trionfa a Massa Finalese

Ciclismo Femminile : GP Team9 San Felice

Massa Finalese (Modena), 07 Luglio 2024

Podio Donne Juniores a Massa Finalese

Donne Juniores nel “GP Team9”

Con l’organizzazione dell’Asd Team 9 U.C. Intercomunale area nord di Finale Emilia domenica 7 luglio a Massa Finalese è stata organizzata una giornata di grande ciclismo giovanile al femminile con la disputa del 9° G.P. Team9-San Felice – 1893 Banca Popolare che ha visto schierarsi sulla linea di partenza 82 Atlete (saranno 60 le classificate), provenienti da parecchie Regioni d’Italia.

Anna Giordani col Trofeo

Tra loro, col dorsale nr. 1,  anche la Tricolore d’Italia Giada Silo che si sono sfidate agonisticamente sul percorso disegnato dagli Organizzatori sulla distanza di km 85,4.

Percorso senza difficoltà altimetriche da segnalare e pedalato sempre ad altissima velocità tanto che la media finale ha superato abbondantemente i 41 kmh.

Tante le schermaglie di routine con atlete di varie squadre in evidenza ma senza ottenere vantaggi importanti per lanciare la fuga buona.

Questo però succede poco oltre la metà gara quando si avvantaggia un nutrito plotone con 14 Atlete che trovano subito l’intesa e vanno decisamente al traguardo dove le schermaglie per prendere la miglior posizione per il rush finale si concludono e la piemontese Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team) con grande mordente piazza la sua ruota davanti a quelle delle altre concorrenti.

Ordine arrivo:

Podio Donne Juniores Massa Finalese

1° Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team) 85,400 chilometri in 2 ore 3 minuti e 23 secondi, media 41,529,

2° Susan Paset (Breganze Millenium),

3° Elena De Laurentiis (Team di Federico),

4° Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink),

5° Alessia Zambelli (Team Biesse Carrera),

6° Silvia Bordignon (Team Wilier Chiara Pierobon),

7° Misia Belotti (Canturino 1902),

8° Martina Montagner (Conscio Pedale Del Sile) a 1 secondo,

9° Francesca Cerofolini (Petrucci Gauss Cycling Team),

10° Livielle Ongarato (Horizons Fullgas).

Donne Juniores Biesse-Carrera a Massa Finalese 07.07.2024

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale