Podio primi 10 classificati

Mason Vicentino, 25 aprile 2024

Podio primi 5 classificati

Allievi : 4° Coppa Tisa Bike Colceresa-4° Trofeo Al Pozzetto

Già in Toscana avevamo coniato il detto “Attenti a quei due”.

da sx, Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli

Ebbene la battuta è tuttora forse ancora più valida ed in futuro….tutto è possibile perciò sempre più….”Attenti a quei due” che al secolo sono Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli, corridori allievi piemontesi (SC Castellettese-Cicli Varsalona) che giovedì 25 aprile hanno effettuato una trasferta in Veneto precisamente a Mason Vicentino dove si sono schierati al via della 4° Coppa Tisa Bike Colceresa-4° Trofeo “Al Pozzetto” gara di 59 chilometri con un paio di tratti in sterrato (1100 metri per due volte) e, dulcis in fundo anche un breve ma duro strappo il Muro del Tisa, 350 metri di acciottolato con pendenza molto significativa.

Martuscelli con la bellissima maglia di miglior velocista

Ed i due Atleti della SC Castellettese Cicli Varsalona Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli si sono comportati da squadrone nonostante il loro numero assai esiguo ma la forza di volontà, il carattere ed una guida sapiente da parte del Direttore Sportivo Emanuele Cerame, in tandem,… “quei due”…, si sono amalgamati così bene nel senso di appartenenza e spirito di Squadra che hanno corso in più occasioni uno per l’altro conseguendo sempre ottimi risultati come giovedì a Mason Vicentino dove Martuscelli ha conquistato la maglia ed il titolo di miglior velocista vincendo un TV e piazzandosi al secondo posto in un altro TV sempre con la collaborazione di Nicola Cerame che si è visto restituire l’appoggio nel finale della gara riuscendo a conquistare uno splendido piazzamento nei primi 5 dell’ordine d’arrivo.

E sabato 27 correranno ancora insieme nel varesotto nella cronoscalata dell’Ardena.

Qui per tre chilometri il detto….attenti a quei due….non sarà valido perché nelle corse contro il tempo, ognuno deve fare effettivamentye tutto da solo ma, per un giorno, cambieremo il detto nel vecchio proverbio  popolare che da sempre recita…..”chi fa da se fa per tre…..!

Incrociamo le dita ed attendiamo l’esito della prova che sarà valida anche come 2° prova del Giro della Provincia di Varese categoria Allievi.

Ordine d’arrivo a Mason Vicentino :

Podio primi 10 classificati

1)Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino-Vigna Fiorita) km 58,7 in 1h29’55” media kmh. 39,170;

2)Andrea Endrizzi (VC Città di Marostica), st;

3)Nicola Padovan (Acc Gottardo Giochi9, st;

4)Thomas Mariotto (Soc. Sportiva Sanfiorese) st;

5)Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) 8”;

6)Jacopo Sella (Faizanè CSZ Sandrigo Bike) st:

7)Olemk Maks (Slovenja-Kolesarski Klub Nova Gorica) 14”;

8)Thomas Dalla Bona (FDB Sport Club) 20”;

9)Filippo Grigolin (Jam’s Team Buja) st;

10)Leonardo Zanandrea (Borgo Molino-Vigna Fiorita)

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale