Marnate (Varese), 29 ottobre 2023
La Squadra di Capitan Lanzafame
Quando c’è da pedalare Mario Lanzafame non si tira mai in disparte ed anche domenica 29 ottobre puntuale come sempre, si è schierato sulla linea di partenza del Valle Olona Day che celebrava la sua XXI° edizione sempre con la regia organizzativa di Giancarlo Agazzi.
Il buon Mario Lanzafame si è trovato pronto a partire però senza uno degli alfieri che sarebbe dovuto essere Danilo Napolitano.
Ma il “Lanciafiamme” come viene amorevolmente soprannominato in gruppo non si è preoccupato più di tanto anche in considerazione che i due Atleti al suo fianco lo rassicuravano sotto tutti i punti di vista.
E non poteva che essere così visto che Mario Lanzafame vestiva la prestigiosa livrea che rappresenta un’eccellenza nel campo della Sanità varesina, lombarda e nazionale, qui rappresentata come “Gruppo Iseni” per l’appunto divisa indossata dall’ex professionista varesino Mario Lanzafame.
E i due Atleti in tenuta “Azzurra” rispondevano al nome di Fabrizio Iseni e Andrea Macchi rispettivamente Presidente dell’omonima Fondazione (Iseni Nervi) e professore di grande esperienza e capacità nel delicatissimo settore della Cardiologia.
Tutto è andato per il meglio ed, alla fine della loro prestazione Il Dr. Fabrizio Iseni e il prof. Andrea Macchi sono tornati nella sede operativa della Clinica Iseni in quel di Lonate Pozzolo come d’altronde erano venuti cio’è in bicicletta come si usava una volta da….veri corridori : parola di Mario Lanzafame.