Marmirolo (Mantova), 12 settembre 2024
Il pensiero del Presidente Fausto Armanini
MARMIROLO – “Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta abbiamo lavorato in sinergia con i Comuni, con lo Sci Club Marmirolo e con l’Uc Ceresarese per proporre la quarta edizione del Trofeo dei Prati Stabili”.
Questo il pensiero di base del presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, relativamente alla competizione che oggi animerà non solo le strade di Marmirolo, ma pure quelle di Goito, di Volta Mantovana, di Cavriana di Roverbella e di Porto Mantovano con particolare riguardo al borgo di Soave.
“L’impegno profuso in queste settimane – ribadisce il massimo dirigente della federazione mantovana – unitamente all’entusiasmo e alla professionalità di coloro che operano dietro le quinte ha trasformato i propositi in realtà e noi del Comitato provinciale non possiamo che esserne soddisfatti ed orgogliosi”.
Una manifestazione che coglie più obiettivi da un lato la promozione del ciclismo e di una categoria, gli juniores, che è pronta per il passaggio tra i dilettanti e dall’altro l’importante valorizzazione del progetto Prati Stabili e di tutto quanto ruota attorno ad esso.
“Quando – fa notare Armanini – abbiamo iniziato a parlare dell’appuntamento odierno con le istituzioni ci siamo resi conto immediatamente di quanta disponibilità a collaborare erano in grado loro di garantirci. Anche quest’anno, infatti, grazie anche al paziente lavoro compiuto da un lato dal sindaco di Marmirolo, Elena Betteghella, che si è adoperata unitamente agli altri esponenti delle varie amministrazioni per la creazione delle necessarie sinergie, dall’altro dal vice presidente Lido Baracca con Claudio Bonomi e Simone Pezzini siamo riusciti a proporre un evento di grande spessore. Un grazie lo vorrei, quindi, rivolgere a tutto coloro che a vario titolo stanno adoperandosi perché l’edizione 2024 del Trofeo dei Prati Stabili raggiunga gli obiettivi auspicati”.