Podio primi 1o classificati gara 2° anno - (Foto Berry)

Mariano Comense (Como), 7 Luglio 2024

I leaders della Lario Young Challange (Foto Berry)

Esordienti gara unica 5° Trofeo Egidio Grigis A.M.

Esordienti 1° anno; primi 10 classificati (Foto Berry)

Alessandro Daccò leader classifica generale Young Challange 1° anno Alessandro D’Accò (Foto Berry)

103 i corridori schieratisi sulla linea di partenza per disputare la 5° edizione del Trofeo Egidio Grigis A.M. gara unica per gli esordienti del 1° e 2° anno e valida anche quale seconda prova della “2° Lario Young Challange”.

Organizzazione della S.C. Marianese e qualche scroscio a salutare i corridori che partono subito di gran carriera per inanellare il primo dei 7 giri che gli Organizzatori hanno disegnato tra i Comuni di Mariano Comense e Cabiate, km 5,2 per un chilometraggio finale di km 36,4

All’arrivo saranno 44 i classificati.

La gara unica è stata vinta da Jacopo Matteo Gualtieri (UC Costamasnaga), lo icordiamo, vice campione d’Italia Ciclocross lo scorso anno a Castelletto di Serravalle alle spalle di Michel Careri suo compagno di squadra nella “Guerciotti Salus Development”.

Oggi Gualtieri ha anticipato tutto il gruppo con un affondo nel finale staccando il gruppo di 7″ quanto più che sufficiente per vincere.

A 7″ il varesino Andrea Segato (Lavena Coopo – Ponte Tresa) ha fulminato tutto il gruppo inseguitore allo sprint conquistando il posto d’onore ma anche la maglia azzurra di leader della classifica del traguardi volanti.

Al terzo posto ha completato il podio di giornata il milanese Matteo Esposti (UC Pessano) che ha preceduto il varesino Leonardo Previati (SC Orinese) in maglia gialla di leader della 2° Lario Young Challange.

Nella classifica degli Esordienti al 1° anno, brinda il brianzolo Andrea Galimberti del GS Giovani Giussanesi sodalizio di Giussano presieduto da Rocco D’Aprile sempre presente alle gare con Dirigenti del sodalizio bianco verde come Giovanni Mauri, uno dei Soci Fondatori della “Giovani Giussanesi.

E a fare compagnia sul podio dei primo anno, due giovani dell’US Bustese Olonia, al posto d’onore Arbi Gashi e sul terzo gradino Giacomo Croccolino mentre ai piedi del podio ma in maglia rossa di leader della classifica generale della 2° Young Lario Challange categoria Esordienti 1° anno, il milanese Alessandro Daccò (Ciclistica Biringhello) che torna a casa fasciato con la maglia rossa.

Jacopo Matteo Gualtieri vince a Mariano Comense la gara unica – (Foto Berry)

.

Podio primi 1o classificati gara 2° anno – (Foto Berry)

.

.

Podio Esordienti 2° anno – (Foto Berry)

Prossima “tappa” della 2° Lario Young Challange, domenica 14 luglio a Valmadrera (Como) con l’Organizzazione dell’Associazione Ciclistica Remo Calzolari per disputare il 14° Trofeo Coop – 13° Medaglia D’Oro Andreani Raimondo A.M.

Ritrovo in via del Vecchio Forno 49 a Valmorea che è anche luogo di partenza e arrivo delle due gare.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale