Premiazione GS Ronco Maurigi (Foto Berry)

Mariano Comense (Como), 07 Luglio 2024

Il Trofeo Alla Memoria di Giampiero Mauri (Foto Berry)

Thomas Martinelli 1° vittoria stagionale

Thomas Martinelli allo sprint a Mariano Comense (Foto Berry)

.

Thomas Martinelli vince volata a tre (Foto Berry)

Prima vittoria stagionale per l’allievo 2° anno Thomas Martinelli nato il 6 novembre 2008 bergamasco di Tavernola corridore del Gruppo Sportivo Ronco Maurigi-Delio Gallina-Lucchini Energia e prossimo al passaggio nella categoria degli Juniores dove vestirà la livrea del Team Ecotk di Rovato (Brescia).

Thomas Martinelli è stato Campione d’Italia della categoria Esordienti 2° anno nel 2022 a Darfo Boario Terme.

Podio primi 10 classificati (Foto Berry)

Oggi ha prevalso a Mariano Comense in una volata a tre vincendo il 5° Trofeo Giampiero Mauri A.M. precedendo il veneto Edoardo Riccadonna (Fdb Sport ClubColognola Veneta) e il brianzolo Pietro Cermenati (Velo Club Sovico).

Alla gara si sono schierati sulla linea di partenza 132 corridori (60 i classificati) che hanno dato vita ad una corsa molto spumeggiante documentata anche dalla media che ha superato i  41 kmh.

Podio classifica traguardi volanti (Foto Berry)

Sullo strappo a circa 10 chilometri dalla meta Thomas Martinelli è scattato con decisione approfittando anche del fatto che in quel momento il gruppo era piuttosto sfilacciato.

Premiazione GS Ronco Maurigi (Foto Berry)

Nella successiva discesa veniva raggiunto dal veneto Riccadonna e dal brianzolo Cermenati; Uno sguardo veloce all’indietro e poi tra di loro e l’intesa è stata immediata,mente sottoscritta.

Tutti e tre pancia in giù testa bassa e via a tutta perchè il gruppo inseguiva con tenacia e non aveva nessuna intenzione di mollare la preda.

Thomas Martinelli dopo il traguardo con un compagno di squadra (Foto Berry)

10 chilometri allo spasimo col gruppo sempre li ad una manciata di secondi ma….come recita il proverbio : “Chi la dura la vince”…il terzetto passa sotto il fatidico triangolo rosso col nulla osta reciproco a fare la propria volata che Thomas Martinelli vince di forza precedendo ai due compagni di fuga e di conseguenza anche di podio, Edoardo Riccadonna (FDB Sport Club-Cologna Veneta) e Pietro Cermenati del Velo Club Sovico.

Premiazione vincitore Thomas Martinelli (Foto Berry)

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale