I due corridori capiclassifica del Giro col Presidente del CP-FCI di Como, Arif Messora - (Foto Berry)

Mariano Comense (Como), 23 luglio 2023

Podio primi dieci classificati (Foto Berry)

Allievi : 4° Trofeo Giampiero Mauri A.M.

Jordan Vignati vince a Mariano Comense (Foto Berry)

Questa splendida vittoria di Jordan Vignati (Pool Cantù-GB Junior) era nell’aria già da tempo. Un quarto posto nel Liberazione a Roma, alcuni piazzamenti nelle varie top ten delle corse alle quali ha partecipato, ultima della serie la “Induno-Viggiù” di domenica l’altra, 16 luglio 2023 quando arrivò secondo in quella dura e bellissima gara, new entry nel calendario agonistico lombardo ecco che il bravo Jordan Vignati celebra il suo battesimo agonistico con la vittoria imponendosi a Mariano Comense nel 4° Trofeo Giampiero Mauri A.m. gara valida anche quale 4° tappa del 784° Giro della Provincia di Como.

La fuga decisiva (Foto Berry)

La gara è vissuta su un tentativo di 6 corridori, tutti i primi sei dell’ordine d’arrivo in fuga per alcuni chilometri.

Tra loro anche il capoclassifica del “Giro” nonché del GPM, Julian Bortolami (GB Junior-Pool Cantù), lo stesso Vignati, il cassanese Nicolò Missaglia e Fabio Tettamanti (GS Alzate Brianza) formando un sestetto molto ben amalgamato e che ha saputo tenere duro fino alla linea bianca del traguardo.

Dopo i sei fuggitivi è sopraggiunto il gruppo degli inseguitori che è stato regolato allo sprint per il settimo posto dal campione provinciale Allievi di Milano Matteo Piva del Pedale Senaghese.

Ordine d’arrivo 4° Trofeo Giampiero Mauri A.M :

Podio primi tre classificati (Foto Berry)

1)Jordan Vignati (HGB Junior Pool Cantù) km 74 in 1h51’23” media kmh, 39,862;

2)Julian Bortolami (GB Junior-Pool Cantù);

3)Fabio Tettamanti (GS Alzate Brianza);

4)Nicolò Missaglia (VC Cassano Magnago 1992);

5)Federico Rosario Brafa (US Biassono);

6)Matteo Pio Ruggiero (Pedale Senaghese);

7)Matteo Piva (Pedale Senaghese) a 17”;

8)Mattia Caloni (Pedale Casalese-Armofer);

9)Domenico Veropalumbo (GB Junior-Pool Cantù);

10)Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer).

I due corridori capiclassifica del Giro col Presidente del CP-FCI di Como, Arif Messora – (Foto Berry)

La gara era valida anche quale quarta prova del 74° Giro della Provincia di Como che vede al comando Julian Bortolami (GB Junior-Pool Cantù) con punti 46 davanti a Lorenzo Basso (GB Junior-Pool Cantù) che ne ha 32 e, al terzo posto Nicolò Missaglia (VC Cassano Magnago 1992 con punti 31.

Alla fine del 74° Giro della Provincia di Como manca soltanto una prova, quella di Alzate Brianza che si disputerà domenica 20 Agosto 2023.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale