Mariano Comense, 24 luglio 2022

Giovanni Magazzù vince a Mariano Comewnse (Foto Berry)

 

Allievi : 3° Trofeo Giampiero Mauri A.M.

Pronti per il via (Foto Berry)

Giovanni Magazzù, brianzolo 16 anni compiuti conquista la sua prima vittoria stagionale primeggiando a Mariano Comense nella 3° edizione del Trofeo Giampiero Mauri alla memoria in livrea US Biassono ed in perfetta solitudine.

Magazzù è stato il vero mattatore della giornata conquistando anche il primato nella classifica dei GPM che era posizionato il località Mocchirolo nel Comune di Lentate sul Seveso.

71 i corridori schieratisi ai nastri di partenza e fin dalle prime pedalate Giovanni Magazzù ha scoperto le carte facendo suo il primo passaggio sul GPM e rimanendo sempre nelle posizioni di testa del gruppo nel secondo dei quattro giri del circuito (circa 18 km a tornata).

La fuga Tettamanti-Magazzù (Foto Berry)

Sul terzo passaggio del Mocchirolo Giovanni Magazzù lanciava il suo attacco al quale rispondeva il solo Fabio Tettamanti (GS Alzate Brianza) e staccavano gli avversari.

Tettamanti davanti a Magazzù nella loro fuga solitaria (Foto Berry)

Il tentativo sembrava dovesse andare a buon fine ma Tettamanti ad un certo punto alza bandiera bianca lasciando Magazzù solo allo scoperto.

Giovanni Magazzù vince a Mariano Comewnse (Foto Berry)

Ma il brianzolo non si lascia andare anzi, rilancia con rabbia e decisione, passa solitario sull’ultimo GPM e conferma così il suo primato in questa speciale classifica poi, inarca la schiena e non si lascia intimidire dal folto numero degli inseguitori, (8 corridori) che non riusciranno a chiudere il gap e Giovanni Magazzù va a vincere a braccia alzate.

Il Podio di Mariano Comense (Foto Berry)

A 35” sopraggiunge il gruppetto degli inseguitori regolati da Gabriele Brambilla (SC Orinese) per il posto d’onore e il parmense Franco Cazzarò (SC Torrile), sul terzo gradino del podio.

La classifica finale del GPM vedeva Giovanni Magazzù (US Biassono) al primo posto seguito da Fabio Terttamanti (GS Alzate Brianza) e da Achille Pozzi (US Biassono) in terza piazza.

Dei 71 corridori partiti  solo 35 hanno portato a termine la gara.-

Ordine d’Arrivo del 3° Trofeo Giampiero Mauri A.M. :

Podio dei primi 10 classificati (Foto Berry)

1)Giovanni Magazzù (US Biassono) km 74,00 in 1h52’15” media kmh 39,555;

2)Gabriele Brambilla (SC Orinese) 35”;

3)Franco Cazzarò (SC Torrile);

4)Thomas Rigamonti (Ciclistica Biringhello);

5)Luigi Schiavolin (GS Alzate Brianza);

6)Cristian Bonini (GS Ronco Maurigi-Delio Gallina);

7)Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello);

8)Niccolò Castelli (VC Pontenure 1957-F. Zeppi);

9)Simone Galbusera (SC Triangolo Lariano);

10)Fabio Tettamanti (GS Alzate Brianza) a 37”.

Corridori US Biassono (Foto Berry)

 

Giovanni Magazzù con i Genitori (Foto Berry)

 

Premiazione US Biassono (Foto Berry)
Premiazione SC Orinese (Foto Berry)
Presidente FCI Como, Messora con organizzatori e sponsor (Foto Berry)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale