Marcallo con Casone (Milano), 17 settembre 2023
Ciclismo Amatoriale : Campionato Provinciale Master Milanesi
Una partecipazione veramente eccezionale ha caratterizzato questo Gran Premio Corbettese 2023 gara riservata alle categorie amatoriali e valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campioni Provinciali milanesi della categoria ma che in quanto a media generale 45,091 è stata una gara quasi di livello agonistico.
Anche tra i vincitori ci sono nomi che hanno staccato anche la licenza da professionista come il varesino di Gorla Minore, Samuele Oliveto impostosi nella categoria Elite-Master 1 in maglia Lattanzio, Team con sede a Parabiago.
Altri varesini hanno conquistato questo titolo come Cosimo Damiano Russo del VC Cassano, oppure altomilanesi come Davide Baroli nella categoria Master 5 con la gloriosa maglia dell’US Legnanese 1913.
Nella classifica a squadre ha primeggiato la System Cars Coedil con 3 successi tra i Master 2, (Franzini), gli M4 (Ceralli) e M7 (Galmozzi).-
Importante sottolineare la lungimiranza di Samuele Oliveto, atleta di Gorla Minore che si è distinto nella categoria Elite-Under 23 e che riuscì ad approdare al professionismo vestendo la casacca di un Team ungherese.
Purtroppo non vennero vittorie ma la passione rimase sempre immutata anzi, si rinvigorì tanto che è rimasto nel Mondo del Ciclismo sia come Atleta (Team Lattanzio di Parabiago) che come attività lavorativa lavorando presso una importante multinazionale del ciclismo
Ordini arrivo e Neo Campioni Provinciali Milano,
Elite-Master 1)Samuele Oliveto (Team Lattanzio-Parabiago);
Master 2, Alessandro Franzini (System Cars Coedil);
Master 3, Alessio Pizzagalli (Team Eurobike);
Master 4, Christian Ceralli (System Cars Coedil);
Master 5, Davide Baroli (US Legnanese 1913);
Master 6, Elio Colombo (Pedale Senaghese);
Master 7, Ferrante Galmozzi (System Cars Coedil);
Master 8, Cosimo Damiano REusso (VC Cassano);
Donne, Valentina Zuco (Team De Rosa Santini).-